1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Completo: L’Europa scalda i motori

Gran Bretagna e Germania pronte a darsi battaglia con i loro campioni
in carica

Chiuse le iscrizioni nominative, entra nel vivo la rassegna continentale targata FEI European Eventing Championship for young riders and ju-niors 2016 – Presented by Saudia.


Il Centro Militare di Equitazione si prepara ad ospitare un doppio cam-pionato europeo giovanile di completo che è storicamente appannaggio della Gran Bretagna, protagonista di 32 ori junior e 31 ori young rider.


Ed è proprio la Gran Bretagna a dimostrare di non averne abbastanza di medaglie, iscrivendo a Montelibretti alcuni binomi protagonisti d’oro young rider 2015.


La Union Jack schiererà, in particolare, Will Furlong e Livingstone, bi-nomio campione europeo  in carica e medaglia d’oro a squadre 2015.


E ancora, in campo a difendere il successo dello scorso anno, due rappre-sentanti britannici saliti sul primo gradino del podio a squadre: Emily King su Dargun e Ella Hitchman con Rocky Rockstar.


La Germania risponde alla Gran Bretagna in modo audace, forte non solo della sua seconda posizione nel medagliere giovanile (30 ori junior e 23 ori young rider), ma anche del podio junior individuale e a squadre ottenuto nel 2015.


Torna, infatti, in campo Johanna Zantop con FBW Santana’s Boy, binomio campione continentale junior in carica e co-protagonista dell’oro a squadre 2015. A farle compagnia, Lara Scha-pmann e Quinzy Royal, detentori anche loro del successo a squadre.


Rinforza la compagine teutonica Hanna Knueppel in sella allo stesso ca-vallo, Carismo 22, con cui ha contribuito al successo del team junior 2015. Per questo binomio, però, la sfida quest’anno sarà young rider.


Numeri Young Rider: 16 nazioni, 62 binomi.
Nazioni partecipanti: Austria, Belgio , Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.


Numeri Juniors: 19 nazioni, 87 binomi
Nazioni partecipanti: Austria, Belarus, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Olanda, Po-lonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

 

 

FEI European Eventing Championship for Young Riders & Juniors 2016
Presented By Saudia


> Official Website

Daniela Cursi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti