2 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Vinovo: Grande successo per la "Hipporun"

La 1^ mezza maratona dell’Ippodromo di Vinovo di domenica 25 settembre

Ottimo risultato per la giornata che ha visto un riuscitissimo gemellaggio tra podismo e ippica. L’Ippodromo di Vinovo ha infatti ospitato quasi mille podisti impegnati nelle 2 gare in programma nella mattinata e gli appassionati dell’ippica nel pomeriggio per le 8 corse di trotto in programm.


Da segnalare in particolare la 2^ corsa di trotto il Premio Mezza Maratona di Vinovo e la 6^ corsa il Premio Podistica Torino.


Novità assoluta per il mondo del podismo la partenza dietro la classica macchina dello starter, come avviene nelle gare riservate alle corse del trotto e la ripresa in diretta della partenza e delle fasi salienti delle gare con proiezione sul Maxischermo dell’Ippodormo.


I primi a tagliare il traguardo, posto al termine della dirittura d’arrivo dell’Ippodromo, sono stati i numerosissimi partecipanti alla “CORSA DEL CUORE – HEART RUN”, gara non competitiva di 5 Km. a scopo benefico, con parte del ricavato destinato a “SPECCHIO DEI TEMPI”. Successo per Giovanni Bosio, Lorenzo Civallero e Luca Vacchieri che hanno tagliato insieme il traguardo e di Fabiola Conti in campo femminile.


Alle 9.15 la partenza dei 600 atleti impegnati nei 21.097 metri della “HIPPORUN – 1^ MEZZA MARATONA DI VINOVO”. Arrivo appaiato della coppia della Società Team Marathon, con Youssef Sbaai (1:06:14) di misura davanti a Tariq Baamarouf (1:16:15).


Terzo posto per Abdellhadi Laaouina (Atletica Susa) in 1:07:48. Al 4° posto il primo italiano Mattia Scalas (Atletica Casone Noceto) in 1:08:21. In campo femminile successo per Giorgia Morano (CUS Torino) in 1:18:15 davanti a Camilla Magliano (A.S.D. Podistica Torino) in 1:22:49 ed Elisa Rullo (Tiger Sport Running Team) in 1:25:49.


Gli organizzatori (A.S.D. PODISTICA TORINO, HIPPOGROUP e PIEMONTE CUORE ONLUS) ringraziano tutti i partecipanti, i numerosissimi volontari, i comuni di Vinovo, Candiolo, Nichelino, None, la Città Metropolitana di Torino e gli Sponsors. Un particolare ringraziamento alle Società PODISTICA VINOVO e PODISTICA NONE per l’importante collaborazione alla riuscita dell’evento.


Appuntamento a tutti a settembre 2017 per la seconda Edizione !

Ufficio Stampa Ippodromo Vinovo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti