1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Vinovo: Grande successo per la "Hipporun"

La 1^ mezza maratona dell’Ippodromo di Vinovo di domenica 25 settembre

Ottimo risultato per la giornata che ha visto un riuscitissimo gemellaggio tra podismo e ippica. L’Ippodromo di Vinovo ha infatti ospitato quasi mille podisti impegnati nelle 2 gare in programma nella mattinata e gli appassionati dell’ippica nel pomeriggio per le 8 corse di trotto in programm.


Da segnalare in particolare la 2^ corsa di trotto il Premio Mezza Maratona di Vinovo e la 6^ corsa il Premio Podistica Torino.


Novità assoluta per il mondo del podismo la partenza dietro la classica macchina dello starter, come avviene nelle gare riservate alle corse del trotto e la ripresa in diretta della partenza e delle fasi salienti delle gare con proiezione sul Maxischermo dell’Ippodormo.


I primi a tagliare il traguardo, posto al termine della dirittura d’arrivo dell’Ippodromo, sono stati i numerosissimi partecipanti alla “CORSA DEL CUORE – HEART RUN”, gara non competitiva di 5 Km. a scopo benefico, con parte del ricavato destinato a “SPECCHIO DEI TEMPI”. Successo per Giovanni Bosio, Lorenzo Civallero e Luca Vacchieri che hanno tagliato insieme il traguardo e di Fabiola Conti in campo femminile.


Alle 9.15 la partenza dei 600 atleti impegnati nei 21.097 metri della “HIPPORUN – 1^ MEZZA MARATONA DI VINOVO”. Arrivo appaiato della coppia della Società Team Marathon, con Youssef Sbaai (1:06:14) di misura davanti a Tariq Baamarouf (1:16:15).


Terzo posto per Abdellhadi Laaouina (Atletica Susa) in 1:07:48. Al 4° posto il primo italiano Mattia Scalas (Atletica Casone Noceto) in 1:08:21. In campo femminile successo per Giorgia Morano (CUS Torino) in 1:18:15 davanti a Camilla Magliano (A.S.D. Podistica Torino) in 1:22:49 ed Elisa Rullo (Tiger Sport Running Team) in 1:25:49.


Gli organizzatori (A.S.D. PODISTICA TORINO, HIPPOGROUP e PIEMONTE CUORE ONLUS) ringraziano tutti i partecipanti, i numerosissimi volontari, i comuni di Vinovo, Candiolo, Nichelino, None, la Città Metropolitana di Torino e gli Sponsors. Un particolare ringraziamento alle Società PODISTICA VINOVO e PODISTICA NONE per l’importante collaborazione alla riuscita dell’evento.


Appuntamento a tutti a settembre 2017 per la seconda Edizione !

Ufficio Stampa Ippodromo Vinovo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio