1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
2 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Barrel Racing: Campionati Italiani Open

Dal 13 al 16 ottobre finale derby, italiano lady, senior e coppa delle regioni

E manca davvero pochissimo al via della prossima edizione del campionato Italiano Open NBHA, ne vedremo delle belle e siete tutti invitati per non perdervi questo spettacolo dal 13 al 16 Ottobre a Travagliato (BS), tutti i nostri binomi si stanno preparando per darsi battaglia e vedere chi saranno i nuovi campioni di questa edizione 2016.


Ovviamente non mancherà il campionato Italiano Open di Pole Bending dove l’attuale titolo di Champion è detenuto da Giovanni Adamo e BB Fritz Call Snapper, ma Giovanni non può star tranquillo sono numerosi i binomi che da tutta Italia raggiungeranno travagliato e cercheranno di strappargli la vittoria, da non dimenticare Sophia Gentile e Silver, Alex Sciammetta e Gray Duster Parr attuali campioni europei in carica, ma potrebbero uscire anche altri nomi a sorpresa.


Nel Barrel Racing invece e Denis Arreola con FB Nic Lady Chex a dover difendere il titolo conquistato lo scorso anno, e anche qui la lista dei nomi di possibili vincitori si allunga, visto i numerosi partecipanti che questa disciplina attrae, quasi impossibile fare pronostici dunque unica soluzione è quella di non perdersi le gare.


Per il primo anno il Derby categoria riservata a cavalli di 5 – 6 – 7 anni diventa un campionato che si è svolto su otto tappe, ma manca proprio la finale che avrà luogo proprio durante questo Campionato Italiano, qui sembra decisamente che il finale è gia scontato almeno in parte, perché Giovanni Adamo e il suo stallone FR Firewater Request con attualmente cento punti sono primi in classifica con 35 punti di vantaggio sul secondo binomio Formato da Antonino Romeo e FR Double Side UP, per la seconda posizione invece sono diversi i binomi a poca distanza a seguire troviamo Sophia Gentile e il suo Stallone Mafia Fame con 60 punti e subito dopo Gerry Liguori e Ellevi Not Justa Gold a 57 punti.


Come previsto ci sarà anche il Campionato Italiano riservato alle Nostre Lady, che si svolgerà la domenica 16 in un unico GO, attuale binomio campione in carica Federica Di Feo e Zippin Fast. Anche la categoria Senior si svolge come da programma per le Lady alla Domenica, qui come campione in carica ritroviamo Giovanni Adamo con FR Firewater Request.


E per concludere forse la parte più attesa del campionato Italiano, quella che crea più battaglia e ci fa tutti sentire in un certo senso parte di una Squadra, parliamo della Coppa delle regioni nel Barrel racing la squadra con un massimo di 12 iscritti di cui vengono tenuti i 18 migliori tempi nei tre Go eseguiti, nel pole invece sono massimo 6 i binomi da iscrivere per regione, e sono 9 i tempi più bassi che saranno sommati.


La calabria nella scorsa edizione a sbancato tutto vincendo sia nel Barrel che nel Pole, ma siamo sicuri che molte regioni si stanno preparando per cercare di contrastare questa supremazia calabrese, da tenere d’occhio sicuramente il veneto per il Barrel secondi classificati lo scorso anno e il Lazio.

Ufficio stampa Fitetrec Ante


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti