26 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Premio Lydia Tesio, le Signore dell’Ippica: edizione numero 16

Edizione numero 16, l’eccellenza in quota rosa nel mondo dell’ippica

Torna Il Premio Le Signore dell’Ippica, uno tra gli appuntamenti più attesi e significativi nel panorama nazionale, che ogni anno porta alla ribalta l’eccellenza in quota rosa nel mondo del cavallo: nell’ippica ma anche negli sport equestri.


Questo gala-premiazione, giunto alla sua 16esima edizione, è tradizionalmente collocato all’immediata vigilia del Premio Lydia Tesio (Corsa di galoppo di Gruppo 1 – domenica 23 ottobre – Ippodromo Capannelle), si terrà martedì 18 ottobre nell’affascinante sede di Villa Miani, a Roma, vero gioiello di arte neoclassica, costruita nella seconda metà del 1800 e celebre in tutto il mondo anche per la sua vista mozzafiato sulla Città Eterna.


Come tradizione fino alla vigilia dell’evento i nomi delle premiate provenienti dal mondo sell’ippica e degli sport equestri sono ‘top secret’. Un elemento che caratterizza il premio sin dalla sua prima edizione e che si è sempre confermato come un motivo in più per fare crescere l’attesa…


Ma non ci sarà solo lo sport. Come previsto dal format dell’evento organizzato da HippoGroup Roma Capannelle, storia, cultura, eleganza, glamour e sociale si uniranno in una premiazione che ogni anno è sempre più attesa e partecipata.


L’appuntamento con l’arte si rinnoverà con la presentazione dell’opera celebrativa che arricchirà la collezione ‘Capannelle per Lydia Tesio’, iniziativa che dalla fondazione affianca il Premio Le Signore dell’Ippica di cui è curatore Marco Delogu, fotografo di fama internazionale e direttore dell’Istituto di Cultura Italiano a Londra.


Nel tempo sono state coinvolte molte firme importanti del mondo della pittura (il primo quadro porta la firma di Giosetta Fioroni) e della fotografia e c’è molta attesa per l’opera 2016 che è stata realizzata dall’artista Cosima Spender.


La novità di quest’anno nel programma della serata è la celebrazione della liason tra l’eleganza e il mondo dei cavalli: un tema che sarà il fil rouge di alcuni tableaux vivants della collezione Alta Moda Autunno – Inverno della stilista Antonella Rossi.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti