17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Endurance: Piazzamenti e vittorie azzurre nei CEI

In gara all’estero e in Italia, gli azzurri dell´endurance hanno chiuso le rispettive prove con piazzamenti e vittorie

A partire da Fontainebleau in Francia, dove Perrine Campanini ha ottenuto un bel sesto posto nel CEI2* di 120 chilometri con Vega du Clos (prop. Wiljan Poels). In questa prova hanno preso il via 68 binomi dei quali 41 classificati, con la 28enne amazzone parmense che ha chiuso alla media di 19.70 km/h.


Sempre a Fontainebleau, nel CEI1* di 90 chilometri (86 al via; 67 classificati), Melissa Bisoffi si è invece piazzata al 18° posto con Akim du Barthas (prop. Christian Quet).

 
Ad Alghero, nella Fastlife Sardegna Endurance Cup che ha visto svolgersi, oltre a gare nazionali valevoli per il campionato sardo, anche tre CEI, Costanza Laliscia ha firmato il CEIYJ2* di 120 chilometri (2 al via; 1 classificato) con Cold Ayre (prop. Al Aasfa Overseas) alla media di 15.38 km/h.         


Carlo Carta in sella al suo Franco si è invece imposto nel CEI2* di 120 chilometri (2 al via; 2 classificati) alla media di 15.38 km/h. mentre nel CEI1* di 90 chilometri (11 al via; 7 classificati) la vittoria è andata a Nicola Bussu con Peonia di Barbagia (prop. Domenico Soru) con la media di 17.8 km/h.

 
Infine in Germania, a Babenhausen, Vincenzo Abbruzzese ha visto eliminata al controllo finale dopo 160 chilometri la sua Haida di Pegaso (prop. Valdicava) con la quale aveva preso parte al CEI3* (10 al via; 3 classificati).

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti