1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La 2^ parte del Sardegna Jumping Tour 2016

Giovedì a Tanca Regia riparte il Sardegna Jumping Tour di salto ostacoli col Concorso nazionale di Tipo A6* e il Premio del cavallo nato e allevato in Sardegna

Atto secondo dell'evento clou dell'equitazione sarda, che promette ancora più spettacolo. Al cavaliere olimpionico Roberto Arioldi e all'azzurro Turchetto si aggiunge come guest star l'italo-colombiano Andres Penalosa.


Presenti naturalmente tutti o quasi i migliori cavalieri sardi. Grazie alla Regione Sardegna sono in palio altri 49.100 euro per il Concorso nazionale di Tipo A6* e verranno assegnati i circa 70 mila euro per le quattro categorie in lizza nel Premio del Cavallo nato e allevato in Sardegna, riservato ai giovani cavalli di 4, 5 e 6 e anni e ai cavalli di 7 anni e oltre.


L'intensa tre giorni, in programma a Tanca Regia (Abbasanta) da giovedì 27 a sabato 29 ottobre, è organizzata ancora dal Comitato regionale della Fise Sardegna in collaborazione con l'Agris e l'assessorato regionale all'Agricoltura.


Tra le gare in programma, le più importanti sono la C140 a tempo (3.500 euro di dotazione), che si disputerà giovedì, la mista Piccolo Gran Premio di venerdì (6 mila euro più 500 per i cavalli di 7 anni) in programma venerdì e naturalmente il Gran Premio a due manche C145 (20 mila euro di dotazione) che si disputerà sabato, con il cavaliere della nazionale Turchetto che cerca rivincita sull'olimpionico Arioldi, vincitore del primo Gran Premio con Viper.


Da seguire anche i cavalieri sardi Andrea Guspini, Gianleonardo Murruzzu, Piero Pala e Alberto Tatti, tra i migliori nel primo week end di salto ostacoli.


CAMPO GARA: Outdoor in sabbia m 90 x 50 – CAMPO PROVA: outdoor in sabbia m 20 x 60
GIURIA: Presidente Nicoletta Tocco; componenti Giovanni Andrea Sechi, Luisa Tamponi e Santina Zoagli.
SHOW DIRECTOR: Gianleonardo Murruzzu
DIRETTORE DI CAMPO: Giovanni Bussu

Ufficio Stampa Sardegna Jumping Tour


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti