1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Workshop Fotografico tra Cervi e Larici nelle Conche Gemelle del Parco dell’Adamello

Domenica 30 ottobre una passeggiata fotografica lungo un percorso che parte dal Centro Recupero Fauna Selvatica

Il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura grazie al supporto del Parco dell’Adamello e alla collaborazione del Comune di Paspardo, nell’ambito del Programma Territoriale Nelle Terre dell’Orso e della rassegna Estate nel Parco 2016, propone, grazie alla collaborazione di PhotoWau, per domenica 30 ottobre 2016 una passeggiata fotografica di media difficoltà, lungo un percorso che parte dal Centro Recupero Fauna Selvatica (CRAS) del Parco Adamello (loc. Fles) di Paspardo (BS).
 

Accompagnati dal team fotografico PhotoWau, nato dalla passione comune di due amici per la fotografia e la natura, si raggiungerà il Rifugio Colombè per poi concludere la giornata tra i larici dorati delle conche gemelle della Zumella e del Volano, dove abitano camosci, caprioli e cervi e non è raro osservare in volo radente sulle pareti rocciose o sulle alte praterie l'imponente Aquila reale.

 
Lungo il percorso, che segue La Via dei Rifugi recentemente inaugurata, il team fotografico descriverà come fotografare al meglio i paesaggi autunnali montani del Parco, per poi esercitarsi tra i bellissimi larici della Zumella.
 

Il pranzo al sacco è a carico dei partecipanti.
Il ritrovo è previsto per le ore 9.00 di domenica 30 ottobre presso il parcheggio del Centro Faunistico situato a Paspardo, in località Fles.
 

È richiesto un contributo di 5€ a persona.
Per chiedere informazioni e per iscriversi contattare il Centro Faunistico del Parco dell'Adamello.
Telefono: 392.92.76.538
E-mail centrofaunistico@uomoeterritoriopronatura.it
 

Nelle Terre dell’Orso/Paspardo nel cuore è un Programma Territoriale, lanciato e coordinato dall'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura, al quale aderiscono il Comune di Paspardo, il Consorzio della Castagna, l’Ostello del Pittore, ilRifugioColombè, il Rifugio De Marie e l’Agriturismo Il Castagnolo. “Paspardo nel cuore” è entrato anche nel network internazionale di Rewilding Europe.

 
Ricordiamo che tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione Uomo e Territorio PRO NATURA vengono destinati a progetti locali di conservazione della natura e di educazione ambientale condotti dall’Associazione.

Associazione Uomo e Territorio PRO NATURA


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti