Assegnati i premi del Trofeo Cavallo Sardo
Un migliaio di spettatori hanno affollato tribune e perimetro del campo gara di Tanca Regia per la giornata conclusiva del Sardegna Jumping Tour 2016, organizzato dal Comitato regionale Fise Sardegna in collaborazione con l'Agris e l'assessorato regionale all'Agricoltura e Riforma agro-pastorale.
L'evento di punta dell'equitazione sarda ha distribuito quasi 170 mila euro di montepremi messi a disposizione della Regione Sardegna che vuole rilanciare il comparto.
I due fine settimana coi Concorsi Nazionali di Tipo A6* hanno richiamato 250 cavalli e soprattutto diversi cavalieri di spicco.
Presenti pure il presidente nazionale della Fise, Vittorio Orlandi, e l'assessore regionale all'Agricoltura, Elisabetta Falchi.
Se il Gran Premio a due manche della settimana scorsa lo ha vinto l'olimpionico Roberto Arioldi in sella a Viper, la seconda gara con ostacoli a 145cm di ieri (20 mila euro di dotazione) è stata un successo all'ultimo percorso di Andres Peñalosa su Tenor de Rohuet.
Il cavaliere italo-colombiano ha superato Roberto Turchetto in sella a Topper Z.
Le gare del secondo weekend a Tanca regia hanno consentito pure di stilare la classifica finale per il Trofeo per il cavallo nato e allevato in Sardegna.
Nella categoria dei giovani cavalli 4 anni successo di Luigi Angius in sella a Tabor de Paule ex equo con Gianleonardo Murruzzu con Taissa Sarda entrambi con percorso netto; nei 5 anni vittoria di Salvatore Barra con Bella Sarda; nei 6 anni primo posto per Antonio Depalmas con Roio Kito; nei cavalli di 7 anni e oltre Enrico Carcangiu ha portato alla vittoria Orowitza.
Da segnalare pure i successi nel Trofeo del Cavallo Sardo di Andrea Guspini con Ocean Girl nella C135 e di Simona Donolato nella C130.
Giampiero Marras e Carlo Mulas
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.