1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Global Champions Tour

Quattro azzurri a Doha per la finale in programma da giovedì 3 novembre in Qatar.

Saranno l’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano, Piergiorgio Bucci, il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi e l’aviere scelto Lorenzo De Luca a rappresentare l’Italia nella finale 2016 del Longines Global Champions Tour in programma da giovedì 3 novembre, a Doha.

Il Gran Premio numero quindici, epilogo dell’undicesima edizione del circuito ideato da Jan Tops programmato nell’arena di Al Shaqab sabato 6 novembre alle 17.15 ore italiane, vedrà quindi al via quattro azzurri che quest’anno sono stati protagonisti con prestazioni di rilievo.
 
Emanuele Gaudiano arriva a questa finale occupando il 12° posto della classifica del LGCT e, insieme a Piergiorgio Bucci (23°), ha vinto una tappa: Gaudiano a Monte Carlo dove Bucci, poi primo ad Estoril, si era piazzato secondo.

Alberto Zorzi (33°), nel LGCT ha ottenuto il terzo posto a Valkenswaard e il quarto davanti il pubblico di casa di Roma, mentre Lorenzo De Luca quest’anno è al suo ‘esordio’ nel LGCT, dopo una stagione che l’ha però visto protagonista assoluto anche nel circuito delle Coppe delle Nazioni.

Da segnalare che Gaudiano si ‘dividerà’ nel week end partecipando, oltre alla finale di Doha, anche nel CSI3*-W di Mostaganem in Algeria.
 
I cavalieri italiani non potranno matematicamente ambire alla vittoria finale del Longines Global Champions Tour che vede in lizza Rolf-Goran Bengtsson ed Edwina Tops Alexander, il primo mai vincitore fin’ora al contrario dell’amazzone australiana che per ben due volte, invece, ha centrato la vittoria.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti