1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Ravenna sono stati assegnati i titoli nazionali

Appuntamento tricolore per gli specialisti del completo

Con le prove di addestramento, è scattata il 4 Novembre, al Circolo Ippico Ravennate, l’edizione 2016 dei Campionati Italiani di Completo.

I titoli nazionali sono stati assegnati nell’ambito di una riunione, divenuta appuntamento oramai classico del novembre ravennate, composta da tre categorie internazionali che hanno visto in gara circa 120 binomi in rappresentanza di nove nazioni.

Si tratta di un CIC3* valevole per il campionato Assoluto Senior, un CIC2* dal quale è stata estrapolata la classifica del campionato Young Riders e un CIC1* che, infine, ospiterà il campionato Juniores.

Dopo il dressage, sabato 5 Novembre, è stata la volta del cross-country con percorsi tracciati, nella splendida pineta di San Vitale, dal francese Benoit Marchand (CIC3*) ed Enrico Fiorentini (CIC1* e CIC2*).

Domenica 6 novembre, infine, ha avuto luogo la prova finale di salto ostacoli a cui sono seguite le cerimonie di premiazione.

In aggiunta ai Campionati Italiani si disputeranno anche i Campionati Militari Interforze con classifica calcolata sulle tre categorie, mentre nell’ambito del Campionato Italiano Junior sarà assegnato anche il Trofeo Challenge Lavinia Cesaris.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti