L’ippodromo di San Siro ha ospitato, Sabato 5 Novembre, il primo campionato italiano
Sabato scorso 5 novembre, l’ippodromo di San Siro ha ospitato il primo Campionato Italiano Cross-Country FISE-FITETREC-ANTE.
Al campionato, inserito nel programma della giornata di corse dell’ippodromo milanese, è disputato sui 3.000 metri del percorso di cross-country, hanno preso parte dieci concorrenti (5 tesserati FISE e 5 tesserati FITETREC-ANTE) con la vittoria, e il titolo, andati a Walter Marcelo Ojeda.
Argentino di nascita ma residente in provincia di Varese, Ojeda, classe 1972, è tesserato per la Società Milanese Caccia a Cavallo, ed ha vinto in sella alla purosangue inglese di cinque anni Noaly (prop. Cristiana Rasini).
Alle spalle del vincitore, sul palo si sono poi classificati Elena Orsenigo, seconda in sella a Cassios (prop. Bruno Schiavon) e Paolo Biasia terzo su Fermi (prop. Società Milanese Caccia a Cavallo).
A premiare il vincitore erano presenti, tra gli altri, il Cav. Vittorio Orlandi Presidente della FISE e Alessandro Silvestri Presidente della FITETREC ANTE, a suggello di un’iniziativa scaturita dagli accordi in essere tra le due Federazioni.
F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.