1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
11 Dicembre 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Trofeo dei circoli: vecchio Gufo piglia tutto

Domenica 6 Novembre si è svolta la gara di Endurance al Centro Equestre Ranieri di Campello

Il Trofeo Endurance si è svolto domenica 6 novembre 2016, dando vita alla rinascita del Centro Equestre Ranieri di Campello: patrimonio naturale, un'oasi di rara bellezza che ha visto in passato le glorie dell'equitazione italiana andare sul podio più alto.

Oggi, con questo evento, si apre una nuova pagina di storia che darà vita con nuove prove sportive al centro equestre.

Nonostante la gara Endurance si sia svolta con un cielo plumbeo e pioggia battente, i colori dell'autunno hanno stregato tutti i partecipanti.

In ogni stagione al Vivaro ci si bea in scenari ricchi di profumo e colore. Un ringraziamento ai concorrenti e a coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento, che è stato applaudito da tutti. 

La kermesse equestre ha avuto un successo organizzativo e sportivo grazie agli organizzatori, che hanno creato le condizioni per poter realizzare una giornata dove i cavalieri hanno dato il massimo.

I partecipanti alle ore 07.00 con l'apertura della segreteria erano già pronti per le visite veterinarie. Il percorso si è articolato nel parco che si estende per circa 7000 ettari di bosco, inserito nelle aree naturali protette del Lazio.

I rilievi collinari sono costituiti principalmente da castagneti e querce, dove i concorrenti hanno potuto godere di tutta la loro rara bellezza, durante il percorso, disegnato con capacità tecnica per dare vita ad una giornata di divertimento equestre.

Nonostante la pioggia abbia fatto arrivare i concorrenti stanchi e bagnati, dopo essersi presi cura dei loro cavalli, grande partecipazione ed emozione durante la premiazione che ha visto tutti molto soddisfatti e felici.


Queste le classifiche dei partecipante alla gara, e i nominativi degli Chef d'equipe premiati:
 

  • La categoria debuttanti km 21 vinta dalla A.S.D. il Vecchio Gufo con Cucca Alice cl. 1 Toselli Carola cl.2 e Doglia Paola cl.6 Chef d'equipe Paolucci Severino
  • La seconda classificata C.I. Barbarossa con Palermo Ilaria cl. 4 e Materazzi Elisa cl.5 chef d'equipe Sandro Bottiglia
  • La terza classificata C.I. Le Piane con Farina Susanna cl.3 e Campisi Gessica cl.7 chef d'equipe Boanno Arianna
  • Nella categoria Cen A km 55 vince il C.I. LePiane con Loiacono Sofia cl. 1 Boldrini Edoardo cl.2 Gold Margherita cl. 4 chef d'equipe Bonanno Arianna
  • La seconda C.I. Barbarossa con Cianfrocca Josè cl.3 e Bottiglia Sandro cl. 5 chef d'equipe Sandro Bottiglia
  • La terzA.S.D. il Vecchio Gufo con Bernacchia Alessio cl.6 e Paolucci Matteo cl. 9 Chef d'equipe Paolucci Severino
  • Al quarto vediamo il Trekking Club con Barbato Livia cl.10 e Del Pizzo Emanuela cl.13
  • Nella categoria Cen B km 82,5 vinta la dal A.S.D.il Vecchio Gufo da Rezzuto Luca cl.2 e Peschisolido Ambra cl.4 Chef d'equipe Paolucci Severino
  • Il trofeo assoluto viene vinto dal A.S.D. IL VECCHIO GUFO
  • Gli altri risultati della giornata
  • La cat debuttanti non agonisti 1 cl. Cappelletti Erica
  • La cat debuttanti under 14 primi a pari merito Pellicciari Susanna e Carotenuto Martina
  • La cat debuttanti agonisti 1 cl Cucca Alice
  • La cat esordienti 1 cl Chiapparelli Roberto
  • La cat Cen A 1 cl. Loiacono Sofia
  • La cat Cen B/R 1 cl. Fondi Emanuele
  • La cat Cen B 1 cl. Fondi Dario

F.I.S.E. Lazio


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Altri argomenti