1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jane Richards-Philips: L´emozione di gareggiare a Verona

Tornare a Verona per la Coppa del mondo è sempre un piacere

Molti cavalieri azzurri vivono e si allenano nel nord Europa: in Belgio, Olanda o Germania.

Ma una grande amazzone, la svizzera Jane Richards-Philips, unica testimonial nel salto ostacoli del brand Longines, ha invece scelto il nostro Paese come sede della sua scuderia. Abita a Torino insieme al marito, il belga Ignace Philips, e ormai si sente un anche un po’ italiana.

“Tornare a Verona per la Coppa del mondo è sempre un piacere. Il concorso è all’interno di una grandissima manifestazione dedicata al mondo del cavallo e questo crea un’emozione particolare.

Inoltre, io considero l’Italia la mia seconda patria e questo rende ancora più coinvolgente essere a Fieracavalli”, ha spiegato la campionessa concorso è ottenere dei buoni piazzamenti nelle categorie e spero nel Gran Premio di World Cup.

Non so ancora con che cavallo affronterò la gara di domenica. Pablo de Virton è appena rientrato dalle finali di Doha e voglio vedere come si comporta domani, dopo un viaggio così lungo. Sceglierò sabato sera tra lui e Dieudonne de Guldenboom con chi saltare in Gran Premio. Zekina Z sarà invece la mia compagna nelle categorie più basse”.

Del resto Jane Richards-Philips è molto attenta al rapporto che si crea con i suoi cavalli. “Ho ottenuto molte soddisfazioni agonistiche, ho partecipato a un mondiale e una finale di World Cup, ma ciò di cui sono più contenta è che seguo tutti miei cavali da quando sono puledri.

Cresciamo insieme, anno dopo anno, per arrivare a competizioni impegnative come questa di Verona. È la cosa più bella che ci regala il nostro sport”.

E nella sua scuderia trovano posto anche soggetti dell’allevamento italiano. “Anni fa comprai in Francia Upanisad, con cui ho vinto un campionato svizzero, scoprendo che era nato a San Patrignano.

Oggi ho un altro soggetto nato in quell’allevamento, Dream. Ha appena compiuto 8 anni ed è ancora un po’ verde per gare impegnative come queste, ma penso che a breve salteremo insieme nei grandi CSI”.



www.fieracavalli.it

Jumping Verona


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti