1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fieracavalli 2016: Andrea Bocelli presente all’evento

Qualcuno disse la bellezza salverà il mondo e il cavallo è una delle cose più belle che ci sia

Andrea Bocelli ha aperto la terza giornata di Fieracavalli  partecipando a una sfilata per le vie della città di Verona, accompagnato da Maurizio Danese, presidente di Veronafiere.

«Il cavallo? Una volta la definivo una passione, ma in realtà è una vera e propria “malattia”. – Ha detto il famoso cantante – È un animale meraviglioso, un grande amico, un aiuto, un modo per scaricare lo stress, il migliore che ci sia».

Andrea Bocelli non nasconde la passione che da sempre lo lega al mondo equestre e di cui oggi diventa ambasciatore: «La relazione tra uomo e cavallo è millenaria – ha proseguito l’artista – Sulle spalle dei cavalli la storia è andata avanti, è progredita e non possiamo ignorarlo usando solo i cavalli dei motori».

Prima di raggiungere in sella Piazza Brà, Bocelli ha salutato a Fieracavalli l’Associazione equestre di Scuola spagnola, tra tradizioni e razze iberiche, la sua vera passione, dichiarando: «Qualcuno disse la bellezza salverà il mondo e il cavallo è una delle cose più belle che ci sia».


www.fieracavalli.it

Fieracavalli


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti