14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Verona: Piccolo Gran Premio BMW, azzurri protagonisti

Ancora prestazioni importanti per i cavalieri azzurri in Coppa del Mondo a Verona

Gara avvincente il Piccolo Gran Premio BMW, categoria a barrage con ostacoli da 1 e 55 e prova più importante della seconda giornata del CSI5*-W di Coppa del Mondo in svolgimento a Verona nell’ambito della 118^ Fieracavalli.

E colori italiani sugli scudi con ben tre azzurri nei primi cinque classificati.

L’Aviere scelto Lorenzo De Luca ha confermato ancora una volta di essere competitivo ai massimi livelli centrando con Armitages Boy (prop. Aymeric de Ponnat-Christophe Mabil) un bellissimo terzo posto con un doppio netto nel tempo di 42.14 secondi.

Ottimo anche il quarto posto dell’assistente della Polizia di Stato Davide Sbardella con Triomphe van Schuttershof (0/0; 43.27) e il quinto del Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi su Danique (prop. A.Onassis & Victory Equestrian Sport BV). Per lui un buon tempo di 38.59 secondi ma un errore in barrage.

La vittoria nel Piccolo Gran Premio, come nel 2015, porta la firma di Penelope Leprovost che con Flora de Mariposa è stata velocissima in barrage (0/0; 36.40 secondi). Secondo l’irlandese Billy Twomey con Diaghilev (0/0; 37.13).

Da segnalare anche il 10° posto di Piergiorgio Bucci su Driandria (prop. Eva Daurella) e l’11° di Emanuele Gaudiano con Corbanus (prop. Ugo Pisani), entrambi con quattro penalità nel percorso base.
 

Per la classifica cliccate qui.



www.fieracavalli.it

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti