27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Pordenone: le nuove stelle del salto ostacoli

Due nuovi concorsi e il calendario di fine 2016 del salto ostali FISE

È con grande orgoglio e soddisfazione che la Fise Friuli Venezia Giulia – con il suo presidente Massimo Giacomazzo e il contributo della Regione FVG, del comune di Pordenone, della Fiera di Pordenone, di vari sponsor e tanti amici – a un anno dalla nascita ‘su carta’ dell’iniziativa annuncia il varo di Jumping Pordenone, due nuovi concorsi che arricchiranno l’offerta della Fiera di Pordenone e il calendario di fine 2016 del salto ostacoli Fise.

L’iniziativa gode tra gli altri dell’importante sostegno dell’Amministrazione Regionale che si concretizza attraverso l’intervento di Promoturismo FVG proprio in virtù delle significative ricadute turistiche che Jumping Pordenone attiverà nel territorio pordenonese.

Il primo appuntamento con il migliore salto ostacoli è fissato per il 9-11 dicembre, date in cui il Jumping Pordenone darà spazio ai Campionati regionali FVG e ai suoi 300 binomi, pronti a contendersi le medaglie nelle varie categorie divise ognuna secondo le proprie abilità, dalle altezze degli ostacoli più basse di 90 cm fino alle più alte di 140 cm.

La seconda data da mettere in agenda è quella che va dal 15 al 18 dicembre. Questa volta gli impianti della Fiera di Pordenone ospiteranno il Jumping Pordenone nazionale a 6 stelle con il proprio sostanzioso montepremi.

Anche per questo concorso gli organizzatori sono pronti a ricevere oltre 300 binomi fra i migliori d’Italia e d’Europa. Questo appuntamento con Jumping Pordenone ha tutte le caratteristiche di una startup che, in un futuro molto prossimo, intende evolvere in un evento di caratura internazionale che andrebbe a collocarsi fra i più importanti indoor in Italia.

Il Concorso nazionale a sei stelle di quest’anno prevede l’organizzazione del Gran Premio (con altezza degli ostacoli fino a 160 cm) il sabato sera, per dar modo al pubblico della citta di partecipare e godersi uno spettacolo davvero speciale.

La domenica si disputerà il ‘piccolo’ Gran Premio con altezze degli ostacoli fino a 145cm. Spazio naturalmente a tutte le categorie previse dal regolamento per questo tipo di eventi che troveranno una perfetta location tra i terreni (campo gara 70×40, campi prova 55×35, e 35×15) allestiti con grande perizia e attenzione per il benessere degli atleti.

Il pubblico sarà accolto in capienti tribune e ci sarà una zona privilegiata per gli spettatori diversamente abili servita anche da ascensori.

Per tutti i bimbi che lo vorranno, Jumping Pordenone organizza delle aree dedicate al ‘battesimo della sella’ e la medesima esperienza verrà offerta anche agli spettatori diversamente abili con l’ausilio di istruttori ippoterapisti patentati e qualificati.

Accanto ai campi gara, Jumping Pordenone prevede la presenza di stand di varia natura, ristoranti e bar per l’accoglienza del pubblico.
L’ingresso alla fiera sarà gratuito per tutti.

Jumping Pordenone


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti