24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Capannelle: Lady Gio sull’all weather

Primo appuntamento con il galoppo il 3 Dicembre

Sabato 3 primo appuntamento di Dicembre con il galoppo all’ippodromo Capannelle (inizio alle ore 14.35). Tra le cinque corse in all weather, il clou sarà costituito dal Premio On The House (11.000 euro, m. 1500 aw), condizionata per cavalli di 2 anni.

Sei partenti, il nome di riferimento sembra decisamente quello di Lady Gio (proprietario Scuderia Giu e Gio – allenatore Simone Bietolini), vincitrice al debutto e poi autrice di ottimi piazzamenti nelle tre uscite successive: all’ultima è finita quarta in listed, nel Criterium Femminile siglato da Mujadil Lachy.

Contro di lei l’incognita del debutto sul tracciato sintetico e alcuni discerti avversari, capeggiati da Triticum Vulgare (Giulio Vitolo – Fabio Saggiomo), che ha già corso con profitto sull’all weather cedendo a Bee Chic solo al fotofinish.

Anche Freedom Day (Scuderia dell’Avvocato – Luigi Di Dio), che resta sul terzo posto nel Sette Colli, Hochinawa (Maurizio Illuminati – Vincenzo Fazio) e Isole Eolie (Sebastiano Guerrieri – Melania Cascione) si sono ben disimpegnati nei tentativi sul sintetico.

Paiardina (Dioscuri – Alduino Botti srl), promettente vincitrice all’esordio fiorentino, sarà anche lei al debutto in all weather. Saranno due le corse in pista d’erba, una reclamare per i cavalli di 3 anni, il Premio Alan Ford (6.600 euro, m. 1400 p.p.), e una vendere per i puledri, il Premio Tocsin (6.600 euro, m. 1600 p.p.), nel quale va seguito con curiosità il debutto della femmina Solitary Moon (Effevi – Alduino Botti srl), con una genealogia tutta Effevi: il padre è infatti Kidnapping, che nel 2010 fu vincitore di Merano, Filiberto e Italia e terzo in Francia nel Niel.

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti