14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Union BIO: la ricerca scientifica per il benessere degli esseri viventi

In primis la salvaguardia del patrimonio animale e ambientale

Raccogliendo il frutto di una ricerca scientifica dell’Istituto di Analisi e Ricerche Labor Chimica srl e Gruppo Labor, il team scientifico composto prevalentemente da donne, riflettendo sulla metafora “le tartarughe in fatto di strada ne sanno più delle lepri”, ha deciso di rallentare la corsa e dedicare più attenzione agli echi dell’ambiente, costituendo nel 2000 la società Union B.I.O. Srl.

Gli studi di stabilità sia sulle materie di partenza che sul formulato finale, sono essenziali per garantirne la sicurezza d'uso. Attraverso i dati di stabilità si determinano le condizioni di conservazione ed il tempo di validità del prodotto. Pertanto, tutti i formulati/prodotti Union B.I.O., con valenza superiore sul mercato, possono essere commercializzati in piena sicurezza.

I formulati/prodotti Union B.I.O. sono sottoposti in laboratorio a rigorosi test scientifici in vitro, per verificare l’influenza dei vari principi attivi naturali sulla cinetica del rilascio e per raggiungere la condizione ottimale in termini di bio-disponibilità e stabilità.

La collaborazione con il team scientifico di Phytosalud in Bolivia, permette a Union B.I.O. di ottenere fitocomplessi attivi che danno un valore aggiunto ai loro prodotti. La società Phytosalud dispone di un estrattore a freddo che gli permette di estrarre fitocomplesso titolati dalla pianta fresca e raccolta nel “momento balsamico”. Con questo tipo di estrazione si superano due aspetti: l’essicazione e la triturazione, che spesso creano comunità microbiche anarchiche, che possono interferire sulla stabilità del titolo e sulle condizioni microbiologiche del preparato finale.


“PENSARE AMBIENTE”

è un atteggiamento che guida Union B.I.O. nella definizione delle sue politiche aziendali, nella scelta dei materiali utilizzati nella produzione e nel suo modo di vivere quotidiano.


RICERCA SCIENTIFICA

I prodotti Union B.I.O.® non sono assemblati ma formulati frutto di una continua sinergia tra ricerca scientifica, innovazione e conoscenza delle piante e dei loro principi attivi. Preziosa anche la collaborazione con prestigiose Università italiane per la realizzazione dei progetti di ricerca.


PHYTOSALUD

È una società costituita da un team scientifico Boliviano che attraverso due estrattori di ultima generazione ottengono fitocomplessi attivi titolati, provenienti dai loro territori ricchi di biodiversità naturali.

Questa mutua collaborazione permette a loro di lavorare in ambito umano, supportati dalla ricerca scientifica di Union B.I.O. e dall’innovazione, a Union B.I.O. di usufruire di una preziosa conoscenza delle piante e delle loro potenzialità aggiungendo plus valore ai suoi formulati.


> Acquista i prodotti della linea UNION BIO sul nostro sito


SALVAGUARDIA DEL PATRIMONIO ANIMALE E AMBIENTALE

Non uccidere: basta allontanare. Questo vale per tutti gli animali, anche per quelli sgraditi come topi, talpe, rettili, insetti ecc.

Disabituare e allontanare dal luogo dove non sono graditi: questo fanno i nostri prodotti, intervenendo sulle loro abitudini e caratteristiche peculiari, come l’olfatto, con prodotti esclusivamente naturali, sicuri per l’uomo e per l’ambiente.


FORMULATI/PRODOTTI
 

  • Esclusivi con effetti autentici, ripetibili e affidabili
  • Non contengono sostanze chimiche
  • Non inquinano l’ambiente e non contengono OGM
  • Non sono tossici né per gli animali, né per gli uomini
  • Non hanno effetti iatrogeni
  • Non contengono coloranti ed estratti animali
  • Non sono testati su animali


> Acquista i prodotti della linea UNION BIO sul nostro sito


UNION BIO


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti