17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Endurance: Columbu e Laliscia primi nei CEI di Monteleone di Orvieto del 18 Dicembre 2016

Conclusa la stagione di gare internazionali di Endurance in Italia

Così come l’aveva aperta, Monteleone d’Orvieto ha chiuso la stagione 2016 di gare internazionali in Italia composta da ben 19 appuntamenti.

L’ultimo, Umbria Endurance Lifestyle, è quello che si è svolto nella località in provincia di Terni lo scorso fine settimana con in programma un CEI1* e CEIYJ1*, oltre a delle categorie nazionali.

Primo a tagliare il traguardo dopo 84 chilometri nel CEI1* (12 partenti, 11 classificati) è stato l’umbro Massimo Columbu, vincitore in sella ad Azell de Candesir (prop. Italia Endurance ASD) alla media di 18,034 chilometri orari e con un tempo complessivo di percorrenza pari a 4 ore 39 minuti e 28 secondi.

Piazza d’onore, battuta in volata, Serena Vittor, friulana, con la sua Jupette dell’Orsetta mentre la terza posizione, alla media di 17,830 chilometri orari, è stata appannaggio della marchigiana Carolina Asli Tavassoli con The Go Socks (prop. Al Aasfa Overseas LTD.) cavallo vincitore del premio Best Condition.

Nella CEIYJ1* (8 partenti, 6 classificati) disputato sempre sulla lunghezza di 84 chilometri, nuova vittoria della figlia d’arte Costanza Laliscia.

La giovane amazzone perugina, Campionessa italiana assoluta in carica, con questa affermazione centrata in sella a Cold Ayre (prop. Al Aasfa Overseas LTD.) ha così ribadito la sua leadership nel ranking FEI junior e young riders.

Per Costanza Laliscia una media di 17,040 chilometri orari in 4 ore 55 minuti e 46 secondi di gara, oltre alla soddisfazione di aver condotto il suo cavallo alla conquista anche del premio Best Condition.

Poco distanziati sul traguardo, appaiati si sono quindi presentati i croati Denisse Radin, seconda classificata con Sulejman e Stefano Osip, terzo su Ice Cool (medie rispettive di 17,030 e 17,031 km/h).

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti