5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto Ostacoli: De Luca punta in alto. Ancora secondo nel ranking di Coppa del Mondo.

L’anno si chiude all´insegna del cavaliere italiano che anche il 30 Dicembre 2016, nell´ultima tappa di Coppa del Mondo dell´anno, in Belgio, è stato tra i protagonisti concludendo al decimo posto.

Il sella ad Armitages Boy (prop. Aymeric de Ponnat -Christophe Mabil), un soggetto tornato ad essere pienamente competitivo, l’azzurro ha infatti chiuso al decimo posto il Gran Premio di Mechelen, guadagnando così ancora punti per il ranking di Coppa del Mondo che lo vede ancora al secondo posto.

Con i 60 punti totalizzati dopo la tappa numero nove della Longines FEI World Cup™ l’azzurro ha però ridotto al minimo il distacco dal francese Kevin Staut sempre in testa con 61 punti.

L’errore dell’Aviere scelto Lorenzo De Luca ed Armitages Boy è arrivato proprio sull’ultimo ostacolo del barrage a causa di una incomprensione tra cavallo e cavaliere che hanno rischiato di cadere.

Dodici i binomi al barrage con la vittoria andata al francese Roger Yves Bost con Sydney Une Prince.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti