1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Volteggio: Stopazzini e Pas de deux azzurri protagonisti a Mechelen al FEI World Cup™ nella settimana tra Natale e Capodanno 2016

Si chiude con ottimi risultati e grandi soddisfazioni per i nostri volteggiatori nella tappa di Coppa del Mondo belga

Arrivano ancora grandi soddisfazioni dal Volteggio azzurro, nella settimana tra Natale e Capodanno 2016 impegnato nella tappa di FEI World Cup™ di Mechelen in Belgio.

E’ stata questa volta la volteggiatrice azzurra Silvia Stopazzini su Hot Date Take (long. Laura Carnabuci; Prop. C.I. Monzese) ad ottenere il miglior risultato azzurro. La volteggiatrice italiana, infatti, al termine dei due round previsti dal regolamento di gara ha ottenuto il secondo posto della tappa di Coppa del Mondo belga con un punteggio totale di 8,414.

Silvia Stopazzini ha chiuso alle spalle della tedesca Kristina Boe su Dark Beluga (long. Barbara Rosiny; 8,598). Assente a Mechelen Anna Cavallaro, che con i risultati già ottenuti nelle tappe precedenti aveva già messo in cassaforte la qualifica alla finale del circuito 2016/2017.

A conferma del momento magico del volteggio italiano è arrivata sempre oggi la bella vittoria del Pas de deux azzurro, ormai vero protagonista del circuito di World Cup. E dunque anche a Mechelen il duo composto proprio da Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini su Rosenstolz 99 (Prop. C.I. Monzese Asd) e alla longia di Laura Carnabuci ha imposto il suo predominio, aggiudicandosi la gara. Al termine di due round la coppia azzurra ha totalizzato il punteggio di 8,768.

Azzurri in campo anche nella categoria individuale maschile di Coppa del Mondo, prova in cui arrivano il sesto posto di Lorenzo Lupacchini su Rosenstolz 99 (long. Laura Carnabuci) con 7,848 e il settimo a firma di Francesco Bortoletto su Hot Date Tek  (long. Laura Carnabuci), per loro punteggio di 7,445.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti