20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: grande Lorenzo De Luca, secondo nel CSI5 di Basilea

L’azzurro è stato battuto solo da Rolf-Göran Bengtsson e il suo Casall ASK nella gara del 13 Gennaio 2017

Lotta sul filo dei centesimi il 13 Gennaio 2017 nel CSI5* di Basilea nella gara grossa della giornata con l’Aviere scelto Lorenzo De Luca tra i due grandi protagonisti.

In sella ad Halifax vh Kluizebos (prop. Stephex Stables – T&L NV) l’azzurro è stato infatti artefice di un entusiasmante testa a testa con Rolf-Göran Bengtsson nel barrage della prova da 1 metro e 55.

Dopo il netto del percorso base, De Luca si è ripetuto nel tempo di 43.23 secondi mentre con Casall ASK lo svedese è riuscito a far meglio di un’inezia fermando il cronometro su 43.20 secondi.

Solo 5 dei 56 binomi al via hanno avuto accesso al barrage, mentre due soltanto sono stati i doppi percorsi netti, appunto quelli di De Luca e Bengtsson.

Con una penalità nel percorso base il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi ha invece chiuso al settimo posto con Fair Light van T Heike (prop. Tops Horse Trading B.V. & Edwina Alexander-Tops).

Clicca qui per i risultati


In un’altra categoria disputata sempre il 13 Gennaio, a punti con jocker da 1 e 50, piazzamento per Luca Maria Moneta con Neptune Brecourt (prop. Riders S.R.L) che si è classificato terzo con 70 punti nel tempo di 49.41 secondi. Stesso punteggio, ma un responso cronometrico peggiore (60.56 secondi) per Lorenzo De Luca decimo con Unestar de Cerisy (prop. Stephex Stables).

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti