1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Volteggio: azzurri protagonisti nel World Cup a Lipsia, che si è svolto dal 19 al 22 Gennaio 2017

Stopazzini e Lupacchini si sono qualificati per la finale del circuito 2016/2017

Così come a Mecheln nell’ultimo appuntamento del 2016, il 2017 vede ancora gli azzurri grandi protagonisti in Coppa del Mondo. A Lipsia, infatti, anche nell’ultima tappa della FEI World Cup™ i volteggiatori italiani si sono fatti valere in tutte le categorie.

A partire da Silvia Stopazzini che su Hot Date Take (long. Laura Carnabuci; Prop. C.I. Monzese) ha bissato il secondo posto di Mechelen e quello precedente di Salisburgo confermandosi in grande forma e, soprattutto, guadagnando alla grande l’accesso alla finale della FEI World Cup™ di Dortmund del 2-5 marzo prossimi.

La volteggiatrice italiana è stata così artefice del miglior risultato azzurro ottenendo, dopo i due round previsti dal regolamento di gara, il punteggio totale di 8,212.

Piazzata anche Anna Cavallaro che aveva già in tasta il lasciapassare per Dortmund. L’azzurra si è classificata quarta su Monaco Franze 4 (Prop. Ass. Sp. Eq. La Fenice) alla longia di Nelson Vidoni con 7,791 punti.
 
Grande prestazione azzurra anche nel Pas de deux con il duo già vincitore Mechelen formato da Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini. Con Rosenstolz 99 (Prop. C.I. Monzese Asd) alla longia di Laura Carnabuci gli azzurri hanno chiuso al secondo posto totalizzando il punteggio di 8,271 accedendo così meritatamente anche loro alla finale di marzo.

Nella categoria individuale maschile di Coppa del Mondo, infine, ottimo il terzo posto di Francesco Bortoletto su Hot Date Tek (long. Laura Carnabuci) con il punteggio di 8,118. Lorenzo Lupacchini su Rosenstolz 99 (long. Laura Carnabuci) si è invece piazzato settimo con 7,539.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio