15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un piatto così solo da Guidolin

Vi presentiamo Gran Premium: un alimento eccezionale,
studiato per cavalli dall´intenso lavoro quotidiano.
A Fiera Cavalli intervistiamo il Presidente
della Gianni Guidolin Group.

Fieracavalli è il punto di ritrovo dei migliori cavalli italiani e non solo.
In questa location esclusiva la Guidolin Flaked Cereals ha presentato l’esclusivo mangime Gran Premium.

L’occasione era perfetta per promuovere questo eccellente alimento che soddisfa le esigenze nutrizionali dei cavalli agonisti, impegnati periodicamente in competizioni e gare a tutti i livelli.

Grazie alla cottura a vapore, alla combinazione ottimale di proteine e grassi e a una formulazione arricchita con sali minerali e vitamine, Gran Premium è ideale per l’alimentazione quotidiana del cavallo sportivo.

Gran Premium è un mangime fioccato costituito da materie prime naturali, attentamente selezionate e trattate con le più avanzate tecnologie di termofioccatura, attraverso la cottura a vapore e la successiva laminazione dei cereali.

Fiocchi di orzo, fiocchi di granoturco, semi di girasole, fiocchi di avena, crusca di grano tenero, fiocchi di piselli, fiocchi di fave e carote disidratate: chi non vorrebbe fare una colazione così?

Nel novembre scorso, presso lo stand aziendale a FieraCavalli abbiamo incontrato Gianni Guidolin, titolare dell’omonima azienda veneta che da oltre trent’anni miscela la tradizione per i cereali con l'innovazione producendo alimenti unici di qualità certificata.

A lui personalmente abbiamo chiesto di parlarci della fioccatura dei cereali.
“La nostra termofioccatura offre molteplici vantaggi tra cui la valorizzazione dell’apporto nutrizionale dell’alimento” spiega Guidolin.

“La lavorazione effettuata presso la nostra azienda conferisce alta digeribilità e un’ottimale assimilazione di cereali e leguminose. Il processo di cottura a vapore, la laminatura e l’essiccazione finale agiscono sulle caratteristiche organolettiche e fisiche del cereale favorendo un aumento della digeribilità e dell’appetibilità degli alimenti, nonché la loro completa sterilizzazione e l’eliminazione dei fattori anti-nutrizionali.”

L’azienda veneta Gianni Guidolin è stata tra le prima Italia e nel mondo a proporre la fioccatura dei mangimi per cavalli. Conosciuta al grande pubblico per il suo Wafer Fioc, il primo pasto completo a fibra lunga per cavalli, nel corso degli anni ha sviluppato una vasta gamma di mangimi di alta qualità per cavalli, distribuiti oggi in tutto il mondo.

Conclude il patron della Guidolin “La nostra termofioccatura porta a un miglioramento del senso di sazietà del cavallo e garantisce una qualificazione sanitaria ottimale all’alimento finito. Ecco perché i nostri prodotti sono molto ricercati dagli allevatori e dai proprietari di cavalli. Sono fatti bene e fanno bene”.

La Guidolin ha anche recentemente presentato la nuova ricetta dei propri Equisnack, i biscotti artigianali per cavalli, cotti in forno, prodotti solo con cereali di qualità eccellente.  

Scarica il pdf allegato per conoscere i componenti, i tenori analitici e gli additivi di Gran Premium.


Per informazioni sui mangimi

www.guidolinhorses.com

Gianni Guidolin Group:
Via Carturo, 58 35016
Piazzola sul Brenta, Padova, Italy
Phone: +39 049 5594011
Fax: +39 049 5594261
Email: info@gianniguidolingroup.com

Guidolin


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti