28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Snow Polo World Cup St.Moritz 2017: il Team Cartier vince la coppa del mondo

Dopo una gara avvincente, il Team di Rommy Gianni prevale sul Team Badrutt’s Palace Hotel con un punteggio di 7 a 4

Si è svolta nel weekend dal 27 al 29 Gennaio 2017 la Snow Polo World Cup a St. Moritz nei pressi del lago ghiacciato, dove il Team Cartier, il cui leader è Rommy Gianni, ha vinto la coppa del mondo battendo il Team Badrutt's Palace Hotel, di Melissa Ganzi, con un punteggio di 7 a 4.

Nella finale per il 3° e il 4° posto, il Team Perrier-Jouet vince per la prima volta battendo il Team Maserati di James Beh con un punteggio di 5 a 4.

Alla manifestazione erano presenti oltre 15.000 persone, che sono state coinvolte in diversi eventi. Domenica 29 Gennaio è stato infatti solo il culmine di tre giorni di celebrazioni: sabato 28 Gennaio, di sera, ha avuto luogo una sontuosa cena di gala al Badrutt's Palace Hotel e successivamente una sfilata con modelle che indossavano abiti di Cartier, concludendo poi la serata al King's Club.

Domenica 29 Gennaio: la giornata delle finali

Il primo match della giornata è quello tra il Team Perrier-Jouet e il Team Maserati per La Martina Cup, ovvero il 3° e il 4° posto. Solo verso la fine dell'incontro il Team Perrier-Jouet riesce ad aggiudicarsi la vittoria con un punteggio finale di 4 a 5.

Il secondo match, quello per la Cartier Cup del 1° e del 2° posto, è avveuto tra il Badrutt's Palace Hotel e il Team Cartier. Un match epico che ha decisamento rifletutto la ferocità di questi tre giorni di competizione.

Nel primo chukka non sono stai segnati punti da entrambe le squadre, in quanto lo scontro è stato assolutamente equo per entrambi sia in difesa che in attacco. Nel secondo chukka invece, il Team Cartier ha prevalso e ha dominato con tre goal di Chris Hyde e Dario Musso, con una sola replica da parte del team avversario che ha risposto con un goal di Alejando Novillo Astrada.

A metà tempo il Badrutt's Palace Hotel Team è tornato a combattere facendo due goal in successione, pareggiando così con il Team Cartier.

Nel terzo chukka, verso la fine, il Team Cartier segna nuovamente un goal grazie a Charlie Wooldridge. Nel quarto si è giocato tutto: il Team Cartier ha prevalso nuovamente sulla partita segnando 3 goal in successione e il Badrutt's Palace Hotel Team risponde con un solo goal, che non permette loro di vincere la partita. Il Team Cartier, quindi, si aggiudica la Coppa del Mondo.

Vi mostriamo di seguito il video della premiazione, che condividiamo dal profilo facebook della Snow Polo St. Moritz:

Ufficio Stampa Snow Polo St. Moritz


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti