6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’Argentina vince per la prima volta la Fortune Heights Snow Polo World Cup a Tianjin, in Cina

La squadra sudamericana conclude con un punteggio di 6 a 5 dopo un combattuto testa a testa contro gli Hong Kong China, all’evento che si è svolto dal 17 al 22 Gennaio 2017

L'argentina vince il Fortune Heights Snow Polo World Cup, che si è svolto dal 17 al 22 Gennaio 2017 presso il Goldin Metropolitan Polo Club di Tianjin in Cina.

I giocatori di polo argentini sono sempre stati ospiti fissi del Fortune Heights Snow Polo World Cup sin dal giorno inaugurale del torneo nel 2012.

Da allora la coppa è stata sollevata solo 5 volte e mai da una squadra sudamericana: il miglior risultato della squadra risale infatti al 2013 dove sono arrivati secondi, sempre contro gli Hong Kong China.

Oggi sicuramente e indubbiamente la coppa appartiene al trio argentino composto da Dylan Rossiter, Francisco Menendez e Santiago Cernadas. Hanno giocato duramente sfruttando tutte le opportunità concesse dalla squadra avversaria.

Riassunto della partita in pillole

Gli Hong Kong China sono i primi a segnare un goal grazie a John Fisher, subito dopo replicato dal compagno di squadra Gaston Moore. L'Argentina successivamente ribatte con due goal di Dylan Rossiter.

Il pareggio però ha vita breve: Matias Vial segna un goal per gli Hong Kong China, a pochi secondi dall'inizio del 3° chukka. Successivamente, per via di due penalità commesse dalla squadra argentina, gli Hong Kong China sono in testa per 4 a 3.

Il 4° chukka riparte con un punteggio di 5-5 che ben presto cambierà: l'Argentina infatti, sfruttando una penalità, segna un goal e porta a casa il risultato finale di 6-5 che la renderà campione del mondo.

snowpoloworldcup.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti