5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Zermatt: un drone in volo ferisce a morte un cavallo mentre traina una carrozzella turistica.

Nessun ferito tra i cittadini.

Un drone privato senza permesso di volo spaventa una pariglia di cavalli legati a una carrozza da turismo ferma fuori al Grand Hotel.
 
Vedendo il drone arrivare i cavalli si sono imbizzarriti e sono scappati a tutta velocità lungo un sentiero laterale.
Uno dei due cavalli ha subito diverse fratture e ha dovuto essere abbattuto.
 
Andreas Biner, il responsabile dell'hotel proprietario dei cavalli e delle carrozze ha dichiarato: "L'Noi teniamo moltissimo al benessere dei nostri cavalli. Nessuno è rimasto ferito nell'incidente del tutto eccezionale. Non c'è motivo per interrompere il servizio".
 
Invece l'Associazione People for the Ethical Treatment of Animals, sulla scia dell'evento, chiede l'abolizione degli attacchi o di ogni tipo di attacco a trazione equina classificato come forma di "violenza ingiustificata".


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti