1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il consigliere comunale Enrico Botta grave in seguito a caduta da cavallo

Ricoverato presso l’ospedale di Cuneo per trauma cranico, è stato subito sottoposto a un intervento neurochirurgico per emorragia cerebrale. Coma farmacologico indotto dopo l’operazione.

Sampeyre, Cuneo. 
Enrico Botta era impegnato nelle prove della Baio, fondamentali per abituare i cavalli al suono e al ritmo dei tamburi che scandiscono l'evento, quando l’animale si è imbizzarrito e lo ha disarcionato facendolo cadere rovinosamente procurandogli ferite e trauma cranico.
 
La Baio è la tradizionale rievocazione storica che ricorda la cacciata dei Saraceni dalle valli del Monviso e Botta avrebbe dovuto prendervi parte come figurante.
 
Enrico Botta, 48 anni, oltre ad essere consigliere comunale e co-titolare di un’impresa funebre, è anche presidente del comitato locale Cri di Sampeyre che raggruppa i volontari e i dipendenti che gli hanno prestato soccorso con l'auto medica impossibilitati ad utilizzare l'elicottero di soccorso a causa del maltempo e della neve che imperversava nella zona.
 
Il Sindaco di Sampeyre ha confermato lo svolgimento della Baìò in programma per domenica 12 febbraio.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti