10 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Trovati cavalli con le zampe legate a Ferentino, in provincia di Frosinone

Una donna ha segnalato lo stato degli animali: ora il proprietario, un uomo di 42 anni, è stato denunciato per maltrattamento.

Maltrattamento di animali: è l’accusa nei confronti di un uomo di 42 anni denunciato dai carabinieri che ieri hanno trovato, in un suo terreno nella località di Porciano, alcuni cavalli con le zampe legate tra di loro in modo tale da limitare i movimenti.

A segnalare il fatto ai militari dell’Arma è stata una donna che aveva notato gli animali in quello stato. Quando i carabinieri sono giunti sul posto, due dei cavalli avevano le zampe anteriori legate tra di loro mediante delle corde. I militari hanno liberato le povere bestie tagliando le corde.

Il veterinario, allertato dai carabinieri, ha costatato il maltrattamento arrecato agli animali e così l’uomo è stato denunciato e ammonito a non reiterare più tale comportamento.

nelcuore.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti