17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il cavallo medaglia d’oro delle paralimpiadi di Rio muore dopo infezione batterica

Il baio di Natasha Baker è stato abbattuto il 26 Febbraio dopo un piccolo taglio procurato a casa.

Cabral, il cavallo di Natasha Baker che ha partecipato ai giochi paralimpici non c'è più. Dopo un piccolo taglio che si è procurato a casa il 22 Febbraio è stato abbattuto il 26 Febbraio per colpa di un'infezione batterica.

Il veterinario è stato contattato per quella che pareva solo una piccola ferita ed è stato seguito da vicino. Nonostante ciò, sabato è stato portato in clinica dove hanno capito che si trattava di del batterio della clostridia, che è fatale.

Natasha è attonita dalla morte improvvisa del suo cavallo, descrivendolo come un cavallo straordinario.

Cabral è nato nel 2001 e il suo proprietario era il giudice, allenatore e cavaliere internazionale di dressage Christian Landolt, assieme ai genitori di Natasha.

Quest'ultima ha iniziato a lavorare con lui nel 2009 e già dopo due anni sono riusciti a vincere l'oro negli Europei, replicando la vittoria anche nel 2013.

Equnews


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti