1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Ottobre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il cavallo medaglia d’oro delle paralimpiadi di Rio muore dopo infezione batterica

Il baio di Natasha Baker è stato abbattuto il 26 Febbraio dopo un piccolo taglio procurato a casa.

Cabral, il cavallo di Natasha Baker che ha partecipato ai giochi paralimpici non c'è più. Dopo un piccolo taglio che si è procurato a casa il 22 Febbraio è stato abbattuto il 26 Febbraio per colpa di un'infezione batterica.

Il veterinario è stato contattato per quella che pareva solo una piccola ferita ed è stato seguito da vicino. Nonostante ciò, sabato è stato portato in clinica dove hanno capito che si trattava di del batterio della clostridia, che è fatale.

Natasha è attonita dalla morte improvvisa del suo cavallo, descrivendolo come un cavallo straordinario.

Cabral è nato nel 2001 e il suo proprietario era il giudice, allenatore e cavaliere internazionale di dressage Christian Landolt, assieme ai genitori di Natasha.

Quest'ultima ha iniziato a lavorare con lui nel 2009 e già dopo due anni sono riusciti a vincere l'oro negli Europei, replicando la vittoria anche nel 2013.

Equnews


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti