14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Volteggio: gli azzurri a Dortmund per l’ultima tappa

C’è grande attesa per la finale tedesca di Coppa del Mondo 2017 nel fine settimana dal 3 al 5 Febbraio.

Dopo il successo dell’ultima tappa della FEI World Cup™ di Lipsia, dove i volteggiatori azzurri si sono fatti valere, c’è grande attesa per la finale che si svolgerà in Germania, a Dortmund dal 3 al 5 marzo prossimi.

Aspettative più che giustificate adi volteggiatori che hanno meritatamente conquistato l’accesso alla finale: nella categoria Individuale Femminile, abbiamo Anna Cavallaro, attualmente la numero 3 del ranking mondiale, a pochi punti di distanza dalle due tedesche che dominano la classifica, Kristina Boe e Janika Derks. La vedremo in gara con l’ormai collaudatissimo cavallo Monaco Franze 4 e con l’altrettanto fidatissimo longeur Nelson Vidoni.

Nella stessa competizione, anche lei carica dal successo di Lipsia con un ottimo secondo posto ed il miglior punteggio italiano, piazza d'onore riconfermata dopo quelle di Salisburgo e Mechelen, prende parte Silvia Stopazzini  (numero 14 del ranking mondiale) su Hot Date Tek, longeur Laura Carnabuci, che si batterà per toccare i vertici della classifica, come è ormai abituata a fare.

Forti di una vittoria a Mechelen ed un secondo posto a Lipsia si presentano combattivi nel Pas de Deux Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini, ancora su Rosenstolz 99, e anche qui nel ruolo di longeur avremo Laura Carnabuci.

Sabato 4 marzo si svolgerà la prima giornata di gare, domenica 5 la seconda, con l’assegnazione della coppa iridata.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti