14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

George Baker in cura intensiva dopo incidente grave

Il fantino è stato trasportato in ospedale d’urgenza durante la corsa sul lago di St.Moritz del 26 Febbraio 2017.

George Baker, fantino britannico, è stato trasportato al più vicino ospedale dopo una brutta caduta durante la corsa sul lago ghiacciato di St.Moritz. Baker ha ripreso conoscenza e non è in pericolo di vita, ma l’incidente è stato fatale per il suo cavallo.

Boomerang Bob, infatti, è caduto rompendo entrambe le gambe anteriori a pochi passi dalla fine, facendo cadere anche i corridori dietro di se. Il cavallo è stato quindi abbattuto, mentre gli altri non hanno avuto ferite gravi.

I commissari hanno analizzato successivamente la pista dopo la caduta di altri 3 cavalli a 150 m dal traguardo.

La causa sembra fosse una crepa nel giaccio: la manifestazione è stata quindi sospesa perchè non sarebbe stato possibile garantire la sicurezza dei partecipanti che avrebbero dovuto affrontare le corse successive.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti