1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Rapiti due cavalli da corsa: uno di loro è l’erede di Varenne

Si presume che il furto sia a scopo di estorsione, ma non solo: le indagini sono ancora in corso.

Unicka e Vampire Dany, questi i nomi dei cavalli rapiti nella notte tra il 6 e il 7 Marzo, a Staffoli nel Pisano.

La notizia è stata divulgata dal proprietario Gianluca Lami, che ne ha denunciato il furto ai carabinieri all'alba.

Il proprietario ha raccontato di esseri accordo del furto poco dopo le 5 del 7 Marzo, quando è andato a dar da mangiare ai cavalli nelle scuderie a pochi passi dalla sua abitazione.

L'allarme era attivo, ma i ladri sono riusciti comunque ad eludere il sistema d'allarme antintrusione volumetrico. La zona è inoltre sprovvista di telecamere.

I due cavalli hanno preso parte a diverse corse vincendo numerosi premi.

Unicka, considerata l'erede di Varenne, è una cavalla dalla criniera bionda che nel 2016 ha vinto due importanti corse al trotto come Derby e Orsi Mangelli, unica cavalla ad essersi aggiudicata questi titoli, mentre Vampire Dany, un puledro di 3 anni, è arrivato primo nel Gran Criterium.

Entrambi erano nella scuderia Wave anche se, come spiega la proprietaria Giovanna Lami, Vampire Dany appartiene in parte anche a Diego Rome di una delle più celebri scuderie di galoppo, la Incolinx.

Sono in corso le indagini per scoprire lo scopo del rapimento, anche se si presume sia per scopo di estorsione e per il valore di Unicka come futura fattrice.

L'articolo completo lo trovate su Repubblica.it nel link qui di seguito.
> Articolo

Repubblica.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti