1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Capannelle: un handicap per i miler

Oggi, martedì 7 Marzo, il galoppo riparte a tempo pieno con l’abituale cadenza trisettimanale con inizio alle ore 15:35.

Quarantaquattro partenti nelle sei corse in programma, due in pista all weather e quattro in erba. Tra queste, la moneta più ricca sarà in palio nel Premio Saturno (15.400 euro, m. 1600 p.p.), handicap per cavalli di 4 anni e oltre.

Sette partenti e  scala dei pesi aperta da ben tre soggetti con 63 chili: Aravian Poison (David Ducci proprietario e allenatore), al rientro stagionale dopo aver tentato la listed a metà novembre, Irishman Mark (Blue Castle Stable – Agostino Affé), buon terzo l’ultima volta a Napoli con il top weight in prova similare vinta da Rosenquist, e Mewat (Roberto Maldarella – Alberto Oppo), che torna in erba dopo serie di valide prestazioni in all weather, culminata nel nettissimo successo di metà gennaio contro Ridge Racer.

Tra gli altri, il vecchio Passaggio (Scuderia delle Rose – Antonino Cascio) resta su un paio di validi piazzamenti napoletani, Divertiti (Francesca Turri/Giuseppino Biccai – Marco Gasparini) va atteso in miglioramento dopo il recente rientro pisano e Gorlitz (Scuderia dell’Avvocato – Luigi Di Dio) sarà invece alla ricomparsa dalla vittoriosa uscita di fine novembre.

I cavalli di 3 anni avranno a loro disposizione la maiden Premio Central Park (12.100 euro, m. 1800 p.p.Derby). Balerion (Blue Castle Stable – Agostino Affé), che ha fornito promettente debutto a Napoli a metà febbraio, cercherà di opporsi a Mr Business (Dioscuri – Alduino Botti srl), pure lui reduce da buon esordio invece a Pisa e qui affiancato dall’inedito compagno di colori Punch Drunk Love.

Completano il campo dei sei partenti Bridge Casadate (Scuderia Ponte di Pietra – Pierpaolo Sbariggia), Picolapicola (David Ducci proprietario e allenatore) e The Intruder (Pietro Seghi – Luigi Camici).

Ippodromo Capannelle


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti