1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
30 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Capannelle: Kathy Dream di nuovo in gara nelle corse di venerdì 10 Marzo

Tornano anche tanti partenti per il galoppo per una media di nove a corsa, con il consueto mix di prove in pista dritta e in all weather.

Inizio alle ore 15:15 – Alla ribalta gli sprinter, con una condizionata per gli anziani e una per i 3 anni, impegnati rispettivamente nel Premio Matahawk (17.600 euro, m. 1200 p.d.) e nel Premio Diacono (17.600 euro, m. 1100 p.d.).

Tra i nove anziani spicca il nome di Kathy Dream (nella foto, proprietario Maicol Petretti – allenatore Luigi Biagetti), che ha vinto sette delle otto corse disputate nel 2016, in una escalation di rendimento culminata nella devastante affermazione in gruppo 3 nell’Aloisi.

Nelle circostanza trova alcuni degli sconfitti di quel giorno, capeggiati dal secondo arrivato Zapel (Scuderia Vsk – Alduino Botti srl), anche lui al rientro da allora, e altri specialisti della velocità, tra i quali si segnala Alatan Blaze (Giuseppe Fenudi – “Endo” Botti).

Otto invece al via tra i più giovani: anche qui un rientro da seguire con attenzione, quello di My Lea (Marco Caracciolo – Vincenzo Fazio) che ha chiuso l’autunno con il secondo posto in listed nel Pandolfi. Quarta nella stessa corsa, Bridge Royal Game (Scuderia Ponte di Pietra – Pierpaolo Sbariggia) ha poi fallito sui 1400 metri in un’altra listed: sarà anche lei alla ricomparsa.

Saranno entrambe messe a dura prova dal rodatissimo Into The Wild (Antonio Peraino proprietario e allenatore), autore di eccellente inverno anche in all weather e reduce da affermazione pisana in handicap.

Larvitar (Massimo Scoccione proprietario e allenatore) è stata protagonista di vittorioso e promettente debutto a Napoli tra maiden. Tenterà il salto in alto la napoletana Nabilah (Carlisia – Ermanno Covone), reduce da tre successi di fila ad Agnano ma in categorie inferiori.

Ippodromo Capannelle


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti