1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto ostacoli: i piazzamenti dei siciliani a Narni

Buoni risultati da parte dei cavalieri e delle amazzoni siciliane in trasferta nella tappa del Circuito di Crescita che si è svolta a Narni in Umbria.

Tre giornate di gara che hanno visto i rappresentanti del C.I. Valverde in diverse categorie nelle top ten delle diverse categorie.

La giornata di venerdì 10 marzo ha subito salutato un’importante vittoria, quella di Ernesto Vacirca in sella a Ultimo Fs nella categoria C140 a fasi conscutive.

Ernesto ha chiuso senza errori e tagliato il traguardo in 30”57. In versione Tiajin dei Folletti, con un errore alla seconda fase (32”92) lo young riders catanese ha ottenuto anche l’ottavo posto della prova.

La giornata di sabato ha visto invece, un buon piazzamento nel Piccolo Gran Premio, una C140 mista, chiusa da Julie Peters in sella a Ivanhoe B al sesto posto.

Dopo aver guadagnato l’accesso al barrage grazie a un primo percorso netto, l’amazzone catanese ha commesso 4 penalità nel tracciato decisivo e fermato il cronometro a 40”51.

Nella C135 a tempo, invece, percorso netto e quarto posto per Elisabetta Vacirca in sella ad Andiamo du Donel. Ultimo risultato di giornata quello di Marco Salvatore Franco su Cialis, decimo, nella B110 a tempo (0; 71”52).

Giornata conclusiva con una bella vittoria di Simona Messina su For Me (0/0; 31”28) nella C120 a fasi consecutive e con il secondo posto di Lorenzo Molino in sella a Wilster 25 (0/0; 31”04) nella C115 a fasi consecutive.

Il Gran Premio conclusivo della tappa del Circuito di crescita tecnica ha visto anche il decimo posto di Ernesto Vacirca e Tiajin dei Folletti (8; 73”78).

F.I.S.E. – Sicilia


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti