5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto Ostacoli: Impronta si aggiudica il Gran Premio di Montefalco

La giovane Angelica vince la prova clou del nazionale A 5* festeggiando il quinto GP della sua vita.

E’ Angelica Impronta la migliore dei 23 concorrenti del Gran Premio 145 di Montefalco. L’amazzone romana young rider, non ancora diciannovenne, allieva di Raffaele Tagliamonte, ha fermato il cronometro del secondo giro su 51”71 e con un totale di zero penalità nelle due manche, unico doppio netto della categoria, ha firmato la gara clou del nazionale A5* di salto ostacoli, ospitato presso gli impianti “Horses Le Lame Sporting Club” (Montefalco). Sotto la sua sella, Estee VB.

Il secondo posto è andato a Stefano Falzini in sella a Rembrando (4/0). Terza posizione per Francesca Chiatti su Lukrecie (4/0). Seguono: Alberto Tomassetti (Arwen, 4/0), l’assistente capo della Polizia di Stato David Sbardella (Thriomphe Van Schuttershof, 4/0), Eduardo Romano (Querelle V/H Molenhof, 0/4) e Roberto Consumati (Belisimot, 4/4).

Molto soddisfatto, il trainer della Impronta: “Ha montato in modo impeccabile, quindi sono doppiamente soddisfatto”, ha dichiarato Raffaele Tagliamonte.

“Angelica ha preso il secondo grado a luglio dell’anno scorso e ha affrontato le prime categorie 140 a ottobre. In pochi mesi ha saputo raggiungere un’ottima intesa con Estee. Quando la vittoria arriva al 5° Gran Premio della tua vita – ha concluso il tecnico – non resta che esserne entusiasti”.

 Giovanni e Simone Zampolini premiano Angelica Impronta insieme al Presidente del Comitato Umbria Mirella Bianconi.

F.I.S.E. – Umbria


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti