22 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Horseball: grande successo per la prima tappa dei Campionati Italiani 2017

Si è concluso il girone di andata che ha avuto luogo nel weekend dal 31 Marzo al 2 Aprile. Vi riportiamo di seguito i risultati provvisori.

Si è svolta il weekend passato la prima tappa dei Campionati Italiani 2017 della disciplina, che hanno visto darsi battaglia le diverse squadre in lizza per guadagnare i punti valevoli per la conquista dei titoli nazionali.

Fine settimana entusiasmante al centro ippico delle Ginestre di Bienate di Magnago, ricco di gare a tutti i livelli, dove la disciplina dell’Horse Ball ha primeggiato assieme agli atleti delle molteplici categorie. I genitori dei più piccoli sono esplosi di fronte ai coraggiosissimi “Giovanissimi” che con il loro entusiasmo hanno dato vita a vivacissime gare.

Man mano che si cresce di età, le competizioni dei pony sono state sempre più professionali e giocate con tattiche e precisione. Anche perché svolte sotto l’attento sguardo del tecnico della Nazionale Cadetti Cristiano Manzato, che ha avuto così modo di osservare con attenzione le giovani leve in previsione degli stage di selezione per la Nazionale.

Tutt’altra musica per i senior ed il femminile, dove nelle tre Divisioni, abbiamo potuto ammirare tecnica, organizzazione ed esperienza dei Club. Tutto questo alla presenza dei Tecnici delle Nazionali Fabiano Lanzi (Femminile) e Fabrizio Sforza (Senior) che hanno così avuto la possibilità di valutare anche durante le competizioni le amazzoni ed i cavalieri per la preparazione al Campionato Europeo FIHB 2017, che si svolgerà a Saint Lò dall’8 al 12 agosto 2017.

Domenica 2 aprile, alla presenza degli atleti, del Consigliere Grazia Basano e al Direttore Sportivo delle Discipline non Olimpiche Duccio Bartalucci, sono stati presentati i tre tecnici delle Nazionali di Horse Ball ed il loro programma.

Tutto è pronto, inizia a breve la preparazione per i Campionati Europei con grande entusiasmo e tanta voglia di fare BENE!


Risultati della prima tappa

Nella categoria Pony Giovanissimi troviamo al primo posto La Saluzzese – I Fantastic con 11 punti (+ 12 Media Goal). Secondo il Circolo di Novi con 9 punti (+2 MG), ed al terzo La Saluzzese, con 4 (-14 MG).

Nei Pony Esordienti al primo posto la squadra de Lo Scrivia con 10 punti (+ 10 MG), secondo il Circolo di Novi con 10 punti (+9 MG), e terza La Saluzzese con 4  (-19 MG).

Nei Pony Allievi è primo il Circolo di Novi con 9 punti (*18 MG), secondo Lo Scrivia con 7 (0 MG) e terza La Saluzzese con 5 (-3 MG), seguita dal team Equigames HC con 3 punti (-15 MG).

Nella categoria Pony Cadetti, la prima posizione è andata al Circolo di Novi con 6 punti (+2 MG), la seconda a La Selva con 4 (+2 MG),  e terza La Vallata con 2 punti (-4 MG).

La prima posizione nella classifica marcatori Pony  Allievi spetta al Circolo di Novi che incassa 9 punti segnati da Aurora Carletti, mentre sono quattro con 5 punti nella classifica Pony Cadetti: Ludovica Novi (C.I. di Novi), Gaia martignone (La Selva), Mattia Macciò e Asia Veronesi.

Nella classifica Senior Prima Divisione è in prima posizione provvisoria Il Circolo di Novi con 6 punti (+13 MG), secondo Lo Scrivia, co 4 punti (-3 MG), seguito dal team Valcurone con un punto (-16 MG).

Il miglior marcatore Senior nella classifica provvisoria 1° Divisione è Fausto Sforza per i colori del Circolo di Novi con 7 punti.

Nei Senior Seconda Divisione è al primo posto Lo Scrivia Pink Ladies, con 9 punti (+12 MG). Secondo posto per Diabolas, con 7 punti (*14 MG), terzo per la Vallata con 5 (-5 MG) e quarto per Equigames HC, 3 punti (-21 MG).

Migliori marcatori della Seconda Divisione con 9 punti ex aequo Mattia Fusé (La Vallata) e Valentina Percivale (Lo Scrivia Pink Ladies).

In testa tra i Senior Terza Divisione è prima La Selva, con 9 punti (-11 MG), secondo Lo Scrivia con 7 punti (+6 MG), terzo Valcurone con 5 (-2 MG) e quarta La Saluzzese con 3 (-15 MG). In testa come miglior marcatore Lorenzo Lugano (La Selva) con 18 punti.

> Classifiche complete

 

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti