15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Completo: i migliori del concorso Internazionale di Ravenna

L’evento si è concluso Domenica 2 Aprile 2017 e non sono mancate le partecipazioni anche nelle categorie nazionali.

Fine settimana ricco di attività quello che si è concluso domenica 2 aprile al Centro Ippico Ravennate, dove è stato organizzato il concorso internazionale articolato in categorie CCI1*, CCIP2*, CIC1* e CIC2*, oltre ad alcune categorie nazionale. Di seguito i primi tre binomi che si sono piazzati per ciascuna categoria dell’internazionale ed i vincitori delle nazionali.

CIC2*
Sul gradino più alto del podio è arrivato l’agente Fiamme Oro Pietro Sandei in sella a Rubis de Prere (prop. Piero Sandei) con 57.90 p.n. Al secondo posto si è piazzato il cavaliere equadoregno Nicolas Wettstein in sella a Meyer's Happy con 61.60 p.n. Terza Arianna Guidarelli su EH Seabisquit (prop. Maria Grazia Piva), che ha chiuso le tre prove con 69.50 p.n.

CIC1*
Vittoria del giovane cavaliere Filippo Gregoroni su Drop Of Jupiter, cavallo di sua proprietà, con 43,40 punti negativi. Piazza d’onore per l’amazzone svizzera Eveline Bodenmüller in sella a Tiffany GE  con 43.70. Terzo posto per l’assistente Fiamme Oro Marco Cappai in sella a Uter (prop. Cascianese Country Club) con 44,30 punti negativi.

CCI1*
Al primo posto al termine delle tre prove ha chiuso Simone Sordi , che montava Amacuzzi (prop. Maria Giovanna Mazzocchi), con 59,20 p.n. Seconda la junior allieva della P.C. Montevecchio ASD Matilde Piovani con Qilkeny M'Aurea (prop. Alberto Piovani) con 62,50 p.n. e terza la svizzera Patrizia Attinger su Fine Frency con 65.60 p.n.

CCIP2*
Suona l’Inno di Mameli grazie ad Elena Datti, allieva della Horses Le Lame Sporting Club Asd, che in sella a Godo Van Het Puttenhof (prop. Bianca Emanuela Anna) ha chiuso le tre prove con 47.30 p.n. Piazza d’onore per Maria Francesca NIADA, allieva della Scuderia della Capinera, in sella a Der Hamilton S (prop. Emilia Sada) con 49.70. Al terzo posto ancora una quota rosa grazie all’allieva di Scuderia C&G Camilla Luciani su  Morelands Affair (prop. Paula Stammschroer), che ha chiuso con un totale di  50.90 p.n.
 
Gare nazionali
Vincitrice della categoria 2A Brevetti la junior Marta Crugnola, allieva del C.I.Lombardo su Its A Clover (prop. Manuela Magaglio) con un totale di 46.4 p.n.

Nella categoria 3B 2°G la vittoria è andata a Francesca Quadalti con Roc La Tour (prop. AZ. AGR. S. Andrea Di Quadalti Francesca) con 50.30 p.n. kiev.natashaescort.com

Nella categoria 3° B/1°G al primo posto ha chiuso Agnese Grisetti  su Oli Dany ( prop. Achille Grisetti) con 55 p.n.

Si è aggiudicato la vittoria nella categoria 2B 1°G/2°G Federico  Florio in sella a Levistus (prop. Laura Guerciotti), con un totale di 47.80 p.n.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti