1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Completo: Pietro Sandei vince l’internazionale di Vairano

Ottimo secondo posto di Clelia Casiraghi nel CCI 3 stelle di Domenica 9 Aprile 2017.

Il tradizionalissimo appuntamento per la disciplina del completo che si è chiuso domenica 9 aprile, nei funzionali impianti del Circolo Ippico La Pista porta, infatti, la firma dell’agente delle Fiamme Oro Pietro Sandei.

In sella al suo Rubis de Prere aveva già sostanzialmente ipotecato la vittoria della gara dopo la prova di dressage dalla quale era uscito con un negativo di 45.20. Al cavaliere italiano è bastato poi chiudere le rimanenti due prove, quella di cross country (2) e quella di salto (2) con due netti e solo un piccolo ritardo sul tempo, che gli hanno consentito di chiudere con un negativo totale di 49.20.

Italia protagonista del CCI3 stelle, grazie anche alla splendida piazza d’onore messa a segno da un’altra azzurra. Si tratta di Clelia Casiraghi che in sella a Verdi (Prop. Doretta Colnaghi) ha concluso la sua gara con il punteggio negativo totale di 50.60. Gara cominciata con un 49.40 nel dressage e portata avanti con un netto e un ritardo sul tempo nel cross (1.20) e un netto nel tempo nella prova di salto ostacoli. Al terzo posto la Germania di Karin Donckers su Cinta Z (57.10).

E’ stata proprio l’amazzone tedesca, ma in versione Flectcha Van’t Verahof ad aggiudicarsi (47.20) il concomitante CIC3 stelle, nel quale il miglior risultato azzurro è stato quello messo a segno dal 1° aviere scelto Andrea Cincinnati, settimo, in sella a Primera 48 (94.30; Prop. Enrico Cincinnati).

Karin Donckers in sella a Grandioz ha firmato anche il CIC2 stelle (45.10). in questa occasione miglior azzurro è stato Filippo Gregoroni in sella a Lefuria (53,20; Prop. Loretta Iannetti) al quarto posto della classifica finale.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti