1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Volteggio: il Concorso Internazionale a Portogruaro

Torna il tradizionale CVI che partirà il 13 Aprile e si concluderà il 16 Aprile 2017.

Torna l’appuntamento pasquale con il Volteggio in Italia e saranno ancora una volta gli impianti dell’Equipolis Tiziana di Fossalta di Portogruaro (Venezia) ad ospitare l’ormai tradizionalissimo Concorso internazionale di Volteggio.

Le gare prenderanno il via giovedì 13 e si concluderanno domenica 16 Aprile.

Un appuntamento che testimonia quest’anno la grande crescita che la disciplina sta registrando, non solo in Europa, ma soprattutto in Italia.

A confermarlo sono dati incontrovertibili, ovvero, i numeri della manifestazione. Undici le nazioni attese in campo nell’impianto veneto: Austria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Sudafrica, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Russia, Olanda e naturalmente Italia.

Numeri a record anche quelli che riguardano i partecipanti delle diverse categorie con ben 160 individuali, 18 squadre e 28 pas de deux. Saranno 90 i cavalli impegnati durante il fine settimana.

Non solo quantità, ma anche grande qualità a osservare bene la lista dei partenti del CVI italiano.

Attesi in tondino tantissimi giovani volteggiatori e volteggiatrici, ma anche i più grandi atleti italiani, come Anna Cavallaro, Silvia Stopazzini o Lorenzo Lupacchini solo per citarne alcuni, che hanno contribuito, negli anni ma anche nel recente passato con la vittoria delle medaglie in finale di Coppa del Mondo, a rendere grande la disciplina del Volteggio in Italia. 

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti