Si è svolta la 2° edizione dello Special Event Toscano Red Heart a Licciana Nardi, in provincia di Massa, domenica 2 Aprile.
L’eccellente location, immersa nelle colline della Lunigiana, ha fatto da sfondo alla manifestazione che ha visto ben 113 binomi iscritti in tutte le categorie.
Di buon ora cavalieri ed amazzoni erano pronti a darsi sfida nel campo gara “ armati” di sportività, allenamento e tanta voglia di divertirsi sotto l'attenta professionalità dei tecnici federali e della Consigliera Nazionale Tiziana Volpi, presente per il grande evento che ha davvero fatto registrare un ottimo record di partenti.
La gara è iniziata con una grande partecipazione agli Inni, Nazionale e Americano, come la tradizione vuole. La prima categoria a solcare il campo è stata quella dei piccoli, patenti A1, che erano ben 29 binomi.
Grande divertimento per le piccole “cianchine” che , sempre con il sorriso caratteristico dei bimbi, hanno “venduto cara la pelle” !!! Prima classificata in questa categoria è la piccola Lucilla Bucalossi su Ruggero della MMHORSES; sul secondo gradino del podio è salita la peposa Margherita Bandini sempre MMHORSES seguita al terzo posto dal grintoso Privitera Mattia del MATTI_MELI RANCH.
Quarto e quinto piazzamento vanno invece stati conquistati dalla dolce Ginevra Facchini dell’OLD RANCH.
Per la categoria Novice youth vediamo sul primo gradino del podio la emozionatissima Martina Meucci seguita dalla sorella sul 2° gradino Rebecca Meucci entrabe appartenenti alla ASD OLD RANCH. Terzo gradino occupato dal riservato Dario Milani della MMHORSES.
La quarta e quinta posizione rispettivamente vanno a Giorgia Drudi OLD RANCH e Clelia Hobbs del PARADISE RANCH 75.
Per gli adulti patenti A1 conquista il podio l’estroso Paolo Bucalossi della MMHORSES, sul secondo scalino sale invece Andrea Beneforti ASS. Rione del Drago seguito in terza posizione da Chiara Bertuccioli della MMHORSES.
Quarta posizione ancora per Paolo Bucalossi e quinta per Francesco Fenzi.
Nella Categoria Judget Pattern, ultima categoria patenti A1, conquista il podio Andrea Beneforti seguito da Paolo Bucalossi mentre la piccolissima Livia Capetta della ASD PIE’ DE LA PRADA si piazza in terza posizione.
Terminate tutte le patenti ludico-addestrative e,dopo la pausa pranzo, inizia la sfida dei cavalieri con patenti agonistiche caratterizzata come sempre da numerosi colpi di scena. Apre la categoria Open dove il tifo è acceso e la sfida al secondo.
Primo piazzamento per Francesco Menici su Pablo ASD MMHORSES che lascia la seconda posizione a Luca Menici su Stella, sempre MMHORSES seguito tenacemente da Tommaso Maria Masini su Fharenheit della ASD PARADISE RANCH 75.
La Categoria Youth vede sul podio in prima posizione ancora Francesco Menici su Eros(MMHORSES) seguito dalla sorridente Allegra Facchini su Roby che si aggiudica anche il terzo gradino con Mistero( OLD RANCH).
Nella categoria Non Pro occupa il primo gradino del podio Daniele Poscente della MMHORSES seguito per una manciata di centesimi da Daniele Poli del PARADISE RANCH 75. Rinnova la patente agonistica regalandosi il terzo posto Ilaria Cappellini della ASD PICCHIO VERDE.
Nella categoria riservata alle amazzoni non poteva non salire sul podio Asia Pescaglini (PARADISE RANCH 75) seguita da Elena Tortoni ( PICCHIO VERDE).
Si impegnano nella nuova categoria riservata a cavalli entro il 4° anno di età le Giovanissime Martina Visioli e Elena Tortoni entrambe della Scuderia PICCHIO VERDE.
Ultima categoria a gareggiare è lo Specia RED HEART (patenti A2/A3) che accende la sfida tra gli irriducibili…La spunta Luca Menici (MMHORSES) occupando ben 2 gradini del podio..primo posto con Pablo e secondo con Ruggero, mentre il terzo posto è conquistato da Tommaso Maria Masini su Farhenhit( PARADISE RANCH75).
La giornata si è svolta serenamente con buona armonia e grande spirito si aggregazione.
FITETREC ANTE
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.