1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Salto Ostacoli: grande successo del Circuito di Crescita Tecnica a Montefalco

Luca Marziani vince la nuova tappa del Gran Premio 150 domenica 16 Aprile 2017.

E’ il primo aviere scelto Luca Marziani a porre la firma sul Gran Premio 150 di Montefalco, presso la struttura Horses Le Lame Sporting Club.

Il cavaliere laziale, in sella a Chiricco 2, ha messo nero su bianco l’unico doppio netto nelle due manche disegnate da Gianni Racca. La seconda posizione è anda-ta a Roberto Consumati su Belisimot (0/4). Terza piazza per Filippo Lupis in sella a Coidam (4/4).

Ma torniamo a Marziani e al suo compagno di gara. “Chiricco è una new entry – spiega il cavaliere – è un cavallo generoso e di grandi mezzi. Ho scelto il concorso a Le Lame per allenarlo in vista dello CSIO di Lummen, dove sarà il secondo caval-lo (Marziani è stato convocato nella rosa dei 5 azzurri con Tokyo Du Soleil, ndr)”.

La soddisfazione di Marziani, rispetto all’evento umbro appena concluso, è a 360 gradi: “Sono soddisfatto dei miei cavalli e dei ragazzi che ho seguito. Mi sono pia-ciuti i percorsi di Gianni Racca e trovo che l’organizzazione della famiglia Zampolini sia perfetta”.

La parola d’ordine, nella struttura Horses Le Lame, è stata “crescita”. Il concorso ippico appena disputato, infatti, si inserisce in un più ampio circuito nazionale che ha la finalità di monitorare il livello agonistico di senior, giovani cavalli e giovani cavalieri.

Tra questi, proprio a Montefalco, spicca il nome di Gian Bautista Cano, cavaliere in erba che, nonostante i suoi undici anni di età, dimostra di crescere in fretta, con un primo grado preso meno di un anno fa e decine di categorie 130/135 già in curriculum.

Ufficio Stampa Horses Le Lame


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti