1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sfilata di TravagliatoCavalli, come da tradizione per le vie del favoloso centro storico di Brescia tra un folto pubblico e le autorità con la consegna del bastone dell’edizione 2017

La manifestazione avrà luogo tra le vie del centro e in Piazza Paolo VI, sabato 22 Aprile 2017 dalle ore 15.30.

Travagliato Cavalli, come ormai è divenuta tradizione, si appresta a percorrere le vie del favoloso centro storico di Brescia per la sfilata di anticipazione di Travagliato Cavalli che si svolgerà da Venerdì 28 Aprile a Lunedì 1 Maggio 2017 al Centro Fieristico Sportivo di Travagliato.

La sfilata partirà Sabato 22 Aprile da Via Spalto San Marco a Brescia alle ore 15.30, alle 16.00 raggiungerà Piazza Paolo VI (Piazza Duomo) dove avverrà il saluto con le Autorità a cui sarà anche consegnato il bastone dell’edizione 2017.

Il simbolo della manifestazione sarà anche assegnato ai driver delle carrozze e alle scuderie, rappresentate dai cavalieri. Il rientro in Via Spalti San Marco è previsto per le ore 17.00.

Sarà l’occasione per piccoli e grandi di vedere dal vivo oltre 60 meravigliosi cavalli accompagnati da 15 carrozze, dal Gruppo Bandistico Santa Cecilia di Travagliato e dal Gruppo Twirling di Travagliato.

Sarà un’occasione unica per vedere le vie di Brescia e una delle sue più belle piazze attraversate da cavalli e dal melodioso suono dei loro nitriti e zoccoli.

 

TravagliatoCavalli come ogni anno presenterà ricchi programmi e novità da non perdere che vedremmo insieme nei prossimi giorni, il ritorno dei Cavalli Maremmani, il Western Show, i concorsi Ippici, il Gala serale da non perdere, Country Music & Line Dance, Area Bimbi, la Didattica, il Derby Attacchi FISE, il Cavallo Iberico, insomma non manca niente, cavalli, gare divertimenti, un buon bere e tanta festa.

 

Quest'anno, per la prima volta e degna di nota è la nuova mascotte TRAVALLINO

A TravagliatoCavalli 2017 prende forma un nuovo e affasciante personaggio animato che farà innamorare tutti i visitatori, il suo nome è: TRAVALLINO.


La volontà di concepire la Mascotte della TravagliatoCavalli nasce da un progetto di comunicazione firmato dal giovane architetto travagliatese Gianni Naoni ed è stata abbracciato da subito, con grande entusiasmo, dal Vice Sindaco dott.ssa Simona Tironi e dall’Amministratore Unico di AST dott. Ennio Marchetti.


L’idea è quella di dare uno slancio dinamico all’immagine della Fiera puntando su un simpaticissimo cavallo dal mantello baio, la criniera bionda e la spilla da “sceriffo della contea travagliatese”. Un magnifico costume, creato ad hoc grazie all’abilissima matita del fumettista Andrea Marchetti, lo renderà dinamico su tanti fronti di comunicazione, sempre riconoscibile, unico e soprattutto interattivo con i grandi, e in particolare, i piccini. Entrerà nelle piazze, negli asili, nelle scuole e nei negozi della nostra città e di tante altre realtà limitrofe già dai primi giorni di aprile e non vede l’ora di “battervi il 5” con il suo morbido zoccolo e fare un selfie come le grandi star.


Durante i giorni della TravagliatoCavalli 2017 (dal 28 aprile al primo maggio) Travallino si esibirà in fantastiche sfilate diurne e serali accompagnato da musica, balli e tantissima allegria.


L’obiettivo è quello di far diventare Travallino, da subito e con tanta energia propositiva, il punto di riferimento per l’immagine, l’accoglienza e il divertimento della TravagliatoCavalli da oggi e per i prossimi cent’anni.

 

Un punto di riferimento, una certezza che accompagnerà tutte le gare, esibizioni, concorsi e spettacoli che caratterizzano la nostra fiera come uno degli eventi equestri più amati e trasversali in tutta Europa.


Vi aspettiamo numerosi per conoscere la nostra nuova star e vedrete quante affascinanti sorprese!!!

 

Altra lodevole iniziativa, i bambini fino ai 6 anni entrano gratis tutti i giorni della manifestazione.


Tutte le informazione su


www.travagliatocavalli.it

www.travagliatocavalli.it
Ufficio Stampa Sara Prandelli


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti