2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Colò Asd è Campione Centro Meridionale a squadre

Argento per il C.I. Le Caselle; bronzo al De Finibus Terrae Asd

È il team de “Il Colò Asd”, circolo ippico della regione Puglia, il Campione Centro Meridionale a squadre per l’anno 2017. Il team pugliese ha conquistato la vittoria ieri, domenica 7 maggio, negli impianti del Circolo Ippico Atina, dove si è concluso il Campionato Centro Meridionale edizione 2017.
 
La squadra de Il Colò Asd, agli ordini di Luca Miccoli e composta da Andrea Varranza su German Coffe, Emma Ciocca su Vaya Ter Wulverdreve, Elisabetta Marchese su California Blue e lo stesso Miccoli in sella a Chacco Obolensky, ha concluso senza errori e con il tempo di 30”23.
 
Medaglia d’argento per del C.I. Le Caselle (0/0; 30”56). Il circolo campano guidato da Mattia Turturiello ha visto in campo Simona Coppola su Belgano du Seigneur, Lorenzo Marzullo su Umatra, Carlotta De Iasio su Graciana e Ilaria Morsa su Ququruccucu.
 
La classifica registra poi nessun errore e tempo di 33”29 per il terzo circolo classificato, i cui componenti indossano la medaglia di bronzo: De Finibus Terrae, ancora per la regione Puglia. A comporre il team, che ha visto nel ruolo di capo equipe Rocco Torsello, sono stati Giulio Torsello su Clinsong De Finibus Terrae, Maide Candido in sella a Haico VD Vinusakker, Cosimo Riccardo Torsello su T e Carlo Giovanni Torsello in sella a Dalmè Finibuster.
 
Spettacolo poi nel pomeriggio per la categoria delle sei barriere che ha visto anche nel 2017 – dopo la vittoria dello scorso anno a Palermo – Eugenio Grimaldi. In realtà il cavaliere campano è stato protagonista due volte perché ha ottenuto al secondo barrage il primo posto a pari merito (0/0/4) con ben due cavalli: Unit 2 e Stick. Terzo posto per il pugliese Giulio Torsello su Capira (0/0/8).
 

>> Clicca per scaricare la Classifica sei barriere

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti