1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Colò Asd è Campione Centro Meridionale a squadre

Argento per il C.I. Le Caselle; bronzo al De Finibus Terrae Asd

È il team de “Il Colò Asd”, circolo ippico della regione Puglia, il Campione Centro Meridionale a squadre per l’anno 2017. Il team pugliese ha conquistato la vittoria ieri, domenica 7 maggio, negli impianti del Circolo Ippico Atina, dove si è concluso il Campionato Centro Meridionale edizione 2017.
 
La squadra de Il Colò Asd, agli ordini di Luca Miccoli e composta da Andrea Varranza su German Coffe, Emma Ciocca su Vaya Ter Wulverdreve, Elisabetta Marchese su California Blue e lo stesso Miccoli in sella a Chacco Obolensky, ha concluso senza errori e con il tempo di 30”23.
 
Medaglia d’argento per del C.I. Le Caselle (0/0; 30”56). Il circolo campano guidato da Mattia Turturiello ha visto in campo Simona Coppola su Belgano du Seigneur, Lorenzo Marzullo su Umatra, Carlotta De Iasio su Graciana e Ilaria Morsa su Ququruccucu.
 
La classifica registra poi nessun errore e tempo di 33”29 per il terzo circolo classificato, i cui componenti indossano la medaglia di bronzo: De Finibus Terrae, ancora per la regione Puglia. A comporre il team, che ha visto nel ruolo di capo equipe Rocco Torsello, sono stati Giulio Torsello su Clinsong De Finibus Terrae, Maide Candido in sella a Haico VD Vinusakker, Cosimo Riccardo Torsello su T e Carlo Giovanni Torsello in sella a Dalmè Finibuster.
 
Spettacolo poi nel pomeriggio per la categoria delle sei barriere che ha visto anche nel 2017 – dopo la vittoria dello scorso anno a Palermo – Eugenio Grimaldi. In realtà il cavaliere campano è stato protagonista due volte perché ha ottenuto al secondo barrage il primo posto a pari merito (0/0/4) con ben due cavalli: Unit 2 e Stick. Terzo posto per il pugliese Giulio Torsello su Capira (0/0/8).
 

>> Clicca per scaricare la Classifica sei barriere

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio