1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un fine settimana intenso per la disciplina delle redini lunghe

Sport e tradizione nei concorsi del passato weekend del 6 e 7 Maggio

È stato un fine settimana intenso per la disciplina delle redini lunghe, che ha visto a Mairano di Casteggio, in provincia di Pavia, disputarsi nelle giornate del 6 e 7 maggio la quinta edizione del Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione “Le Fracce”. Patrocinato dalla Fise.

Nel ricco programma articolato nella stupenda residenza storica di Mairano, sono stati assegnati i trofei Fise e le Fracce. in una bella  atmosfera arricchita dalla partecipazione di un folto pubblico. Presente per la Fise il responsabile del Dipartimento Attacchi, Carlo Misasi.
 
La vittoria nella categoria Singoli è andata al driver Edgardo Goldoni, che si è aggiudicato anche il Trofeo Fise, mentre il primo posto nella categoria riservata alle Pariglie è andata a Giuseppe Usai.  Ex aequo si è conclusa la categoria Tiri a Quattro con Roberto Bergaglio e Costanzo Tameni, mentre l’unico concorrente nella categoria Pony è stato Marco Borra. Best in Show Trofeo le Facce, miglior punteggio in presentazione a Domenico Villa
 
A Barbania, in provincia di Torino, si è svolto invece nella giornata di domenica 7 maggio il concorso Derby in formula amatoriale, che rientra nel circuito della Coppa del Canavese. È stata una buona occasione per constatare che questa formula offre nuove opportunità di sviluppo alla disciplina. Vincitore del Derby Roberto Forneris.  
 
Domenica 7 maggio si è svolto inoltre il concorso Primavera a Cavallo, prima tappa del Campionato Regionale di Tradizione ed Eleganza della Puglia. Nel verde contesto di Parco Ortolini di Martina Franca, con l’organizzazione della Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo Murgese e dell’Asino di Martina Franca. Vincitori delle due categorie in programma Francesco Palmisano e Vincenzo Cardone.  
 

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti