1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il francese Meblsh domina la "listed" per Purosangue Arabi

Spettacolo anche con le due corse riservate ai PSA

Ieri all’ippodromo c’era molta attesa anche per due corse riservate ai cavalli Purosangue Arabo. La più importante, il premio Dubai International Arabian Races (30.800 euro, m. 1900), ‘listed’ per cavalli PSA, ha visto il dominio del grigio Meblsh (nella foto HG/D.Savi) con in sella Faleh Bughenaim un jockey del Qatar con esperienze anche nelle gare di equitazione, endurance in particolare (ha anche gareggiato nella disciplina delle lunghe distanze ai World Equestrian Games 2014 in Normandia).
 
Meblsh è arrivato all’ippodromo Capannelle dalla Francia. Di proprietà della Al Shaqab Racing, è allenato da Thomas Follrcy e non ha avuto rivali. Ben sette, infatti, le lunghezze di distacco inflitte al secondo classificato Nil Aziz con Carlo Fiocchi, anche lui arrivato  da oltre confine, dalla Svizzera (proprietario Urs Aeschbacher, allenatrice Franziska Aeschbacher).
 
Sono stati ben 16 i partenti in questa corsa che ha aperto il calendario europeo 2017 della DIAR (Dubai International Arabian Racers) che, sotto il patrocinio di Sua Altezza Sheik Hamdan bin Rashid Al Maktoum, ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza del cavallo purosangue arabo e il suo impiego in corsa. Il circuito, che ha debuttato a metà marzo a Dubai, consta di nove tappe più la finale in programma tradizionalmente a Newbury a fine luglio.
 
L’altro appuntamento con i PSA in programma oggi era il premio Shadwell Arabian Stallion (19.800 euro, m. 1500), ha visto invece la vittoria d i Vulcanobybonorvesu, tre anni allevato in Sardegna e di proprietà ed allenato di Antonio Efisio Pinna. In sella al vincitore Antonio Fadda.
 
Grande soddisfazione per l’esito della corse riservate ai purosangue arabi e per l’interesse e la partecipazione sono stati espressi dagli illustri ospiti giunti per l’occasione da Dubai che, con l’ambasciatore in Italia, Saqer Al Raisi, si sono alternati nelle premiazioni: Mirza Al Sayegh, Capo dell’Ufficio Finanziario di Scheik Hamdan Bin Rashid Al Maktoum e Shareef Al Halawani, Direttore dell’Ippodromo di Jebel Ali.
 
 
 

Ufficio Stampa – Ippodromo Capannelle


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti