1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
3 Febbraio 2026

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Derby Non Pro: i go-round leaders

Si è conclusa la seconda giornata dell’IRHA/NRHA Derby 2017, e già hanno preso posizione i primi capolista per questo grande Special Event del reining europeo

I go-round leaders della divisione Non Pro, che in sensibile aumento rispetto anche alla splendida edizione 2016 ha schierato 124 binomi ai blocchi di partenza.

46 i concorrenti in lizza per il level 4, 61 per il level 3, 102 per il 2 e 84 per il level 1. Un totale di 293 iscrizioni contro le 229 dello scorso anno.
 
 Sono in quattro a spartirsi il meglio della classifica alta: e in testa a tutti Gina Maria Schumacher, giovane amazzone tedesca sempre in piena luce nelle classifiche del Vecchio Continente che con un potente 220 conduce indisturbata il Level 4 in sella al grande Gotta Nifty Gun, NRHA Non Pro World Champion in carica: lo stallone, classe 2010, è figlio dell’NRHA Futurity Non Pro Reserve Champion Dun It Gotta Gun e di Custom Nifty Nic (by Custom Crome).
 
Il secondo miglior punteggio per questo affollato go-round, 216, ma anche il miglior score per il Level 3, va invece a Fabio De Iulio, trentasettenne di Castellammare di Stabia (Napoli) con una carriera già nutrita nelle finali degli Special Events italiani: due volte Champion in Maturity, una volta in Futurity 4 year-old, un Reserve Championship in Derby e uno in Futurity Challenge.

Fabio, che attualmente monta con Davide Brighenti, si è piazzato in sella a RS Phantom Olena, figlia di due gioielli dell’allevamento di Claudio Risso: Spat Olena e RS Foxy Jac, La bella femmina ha 6 anni: finalista Level 4 Non Pro nel suo 3 year-old Futurity, è stata poi esibita da Gennaro Lendi, e con lui si è piazzata quarta nell’NRHA European Futurity Open Level 4.   
 
Le gioie della famiglia Shumacher in questo Derby 2017 non si fermano al brillante lavoro di Gina Maria e Gotta Nifty Gun, se è vero che Non Pro go-round leader level 2 con 214,5 troviamo l’elegantissima mamma Corinna alle redini di Shine N Whiz, 38mila dollari abbondanti di NRHA Lte earnings, splendido stallone sauro di 7 anni nato dal solo e unico NRHA 11 Million Dollar Sire, Topsail Whiz, e da Spark N Pretty.
 
Nel Level 2, Corinna Schumacher si lascia alle spalle, a pari merito con solo mezzo punto di stacco, due stelle nascenti del reining: Diana Nanni e Giulia Amolaro, che con il loro 214 conducono ex aequo anche il go-round Non Pro Level 1.
 
Entrambe italiane e ventiduenni, entrambe allieve di Manuel Cortesi, la prima di Ravenna e la seconda di Mira (Venezia), fanno reining rispettivamente da 6 e 4 anni.

Diana, che è Italian Limited Non Pro Reserve Champion in carica, ha al suo attivo una sola partecipazione non troppo fortunata in Special Event, all’NRHA European Derby 2016, e il risultato di oggi rappresenta quindi un grande passo avanti.

Con lei sotto i riflettori, MP Gun It To Mars, detto Sancho, castrone Quarter di 6 anni anche lui figlio di Dun It Gotta Dun per Arc Martha Surprise.

Allevato da Paolo Muccini, il bravo Sancho è sempre andato in finale con Cortesi negli Special Events cui ha partecipato: il Futurity austriaco, l’NRHA European Derby e quello italiano.
 
Per quanto riguarda invece Giulia, è 2016 Italian Novice Riders Champion e già tre volte ha gareggiato nell’IRHA/NRHA Derby, così come nell’NRHA European Derby del 2016 dove è entrata in finale.

Giulia ha esibito Playboy Snapple, stallone Quarter di 7 anni allevato al Cuoghi QH. Figlio di Mr Snapple e Arc Snappers Calgirl, rappresenta un magico doppio incrocio per la bloodline del rimpianto Snapper Cal Bar, uno dei migliori soggetti da lavoro mai approdati in Italia.
 
Appuntamento per le Non Pro Derby Finals nel pomeriggio e nella serata di venerdì prossimo!
 
Seguiteci su www.salonedelcavallo.com per tutte le news e gli approfondimenti sul programma e durante l’evento! 

Ufficio stampa – Salone del cavallo americano


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

LA PASSIONE PER LE FARFALLE E L’AMORE PER I CAVALLI:

il sig Paglia ha collezionato oltre 10.000 farfalle e a proprie...

Il nuovo album dei Mismountain Boys Ascoltalo on line!

Ancora un concept album legato alle tradizioni, alle roots della musica...

Travagliatocavalli, la più importante rassegna equestre che si svolge in open

Quanto a concorsi, rassegne, vetrine, e avvenimenti collaterali, è seconda solo...

Domenica 29 marzo Programma 2° Forum del Portale a MalpensaCavalli

ISCRIVITI SUBITO GRATUITAMENTE: • compila il form d'iscrizione >> • oppure contatta la...

Nepal, 500 mila animali macellati in onore di Gadhimai.

In Nepal, il 28 e 29 Novembre, si svolge uno dei...

La distruzione del terremoto colpisce tutti: uomini e animali

Dai anche tu un piccolo contributo e affidalo al cuore e...

Ippodromo di Vinovo: la nuova stagione 2017 al via sabato 1 aprile

Partirà con la disputa del Gran Premio Società Campo di Mirafiori,...

A.I.M.A. 2014: primo appuntamento con l’equitazione al femminile

Stage di Monta in Amazzone a Cordoba (Spagna)...per un' emozione da...

Cavalieri e amazzoni impegnati in Spagna, Austria e Germania.

Ecco gli azzurri che saranno impegnati a difendere la bandiera tricolore...

Al via l´Audi Spring Polo Gold Cup

le squadre di audi e smeraldina bagnano l´esordio con una vittoria Una...

IDAEUS = MONTE IDA

          Crescevano bellissime piante di lampone  sul monte Ida in Asia Minore. Questo...

FEI Nations Cup: Italia in campo a San Gallo

Azzurri in campo anche a Lisbona. Giovani a Wierden Spenti i riflettori...

Gran Premio Fixdesign

È Rodrigo Pessoa a trionfare nella gara di chiusura del CSIO...

Questa frase di Osca Wilde mi ha fatto riflettere:

"Le cose importanti della vita non si imparano nè si studiano...

Animali maltrattati: shock vicino a Napoli

Un vero e proprio deposito di rifiuti di ogni sorta, materiale...

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti