1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il grande team penning sbarca a Cremona

Fitetrec Ante porta al Salone del Cavallo Americano non solo la terza tappa di National Championship, il Derby e lo Stable Trophy di Team Penning, ma anche la Coppa Italia di Gimkana Western e il Pony Western, dove debutta la Gimkana Penning

Il 20 e il 21 maggio Cremona diventa la patria del mondo equestre a stelle e strisce grazie all’appuntamento con il Salone del Cavallo Americano. Fitetrec Ante porterà in scena tre delle proprie appassionanti discipline western: il Team Penning, la Gimkana Western e il Pony Western. 
 
Il Team Penning, che vedrà disputarsi a Cremona un totale di 1.000 go e 500 squadre al via, decreterà nel week end alle porte i campioni della terza tappa di National Championship, il podio del Derby – gara per cavalli fino ai sei anni – e quello dello Stable Trophy, un trofeo avvincente e molto sentito dedicato alle scuderie d’Italia che, a Cremona, vede quest’anno la propria seconda edizione. Quindi, sempre per il Team Penning, si disputerà anche uno Special event a 13 punti, una categoria media aperta a tutti i cavalieri. 
 
La Gimkana western, quindi, vedrà la prima tappa di Coppa Italia nelle categorie Open, Lady, Non Pro, Youth, Junior e Novice. Questa gara si sviluppa su una tappa di qualificazione e una finale: la tappa sarà quindi qui, al Salone del Cavallo Americano, e la finale ad Alviano, dal 29 settembre al 1 ottobre prossimi.

Sabato quindi, dopo il briefing con i referenti regionali e i rappresentanti dei Centri, partirà dalle ore 17.00 in avanti il primo Go di Coppa Italia, mentre domenica, dalle 8.30 alle 13.00, si terrà il secondo Go e a seguire le premiazioni. La Gimkana Western, lo ricordiamo, vede i binomi battersi su un percorso con diverse difficoltà, da quattro a dodici e da superare in velocità e scioltezza nelle tre andature.
 
Infine i Pony Western che, con le gare della Western Speed Game Association Pony (WSGA), si muovono sotto l’egida Fitetrec Ante. In sella a loro pony bambini dai quattro anni in su sfrecceranno all’evento lombardo tra paletti, barili e ostacoli vari, a fianco a caroselli, presentazioni fatte da terra e battesimo della sella per tutti i bambini in fiera.

Debutta infine a Cremona nella cornice “pony Fitetrec Ante” la Gimkana Penning, una nuova prova all’interno dei Pony Western Fitetetrec che qui sarà fatta come dimostrazione: tra pony e mandria (simulata) l’obiettivo è non solo divertire ma anche incentivare e promuovere anche tra i più piccoli la disciplina del Team Penning. Info su www.fitetrec-ante.it.
 

Ufficio stampa Fitetrec Ante


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti