1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il cavallo, macchina o animale? Botticelle, palii, ippodromi. Chi è veramente il cavallo e come l’uomo lo trasforma?

Venerdì 19 maggio 2017 alle ore 16:00
Conferenza stampa LAV sul benessere animale
Ingresso libero

Cavalcare, trainare, correre, saltare, ballare, esibirsi. Centinaia di migliaia di cavalli vengono fatti nascere espressamente per servire l’Uomo negli sport e nel lavoro. E, a fine carriera, spesso finiscono la loro sfortunata vita al mattatoio.

Venerdì 19 maggio 2017 alle ore 16:00 presso libreria “Odradek” in ?Roma, ? Via dei Banchi Vecchi 57 (centro storico) si svolgerà la conferenza "Il cavallo: macchina o animale?"
 

La conferenza è organizzata dalla sede territoriale provinciale LAV di Roma.

Interverranno Gianluca Felicetti (Presidente LAV) e Nadia Zurlo (Responsabile LAV Area Equidi), moderatore dell'evento David Nicoli (Responsabile della Sede LAV di Roma).

Si tratterà della natura del cavallo e delle forme di sfruttamento cui l’uomo lo sottopone: botticelle, ippodromi, maneggi, palii. Parte della conferenza sarà dedicata al tema dell'abolizione delle botticelle.

 

Lav


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti